New York, le più belle giostre per bambini

new york migliori giostre per bambini

New York, le più belle giostre per bambini

New York City ha un fascino particolare per i bambini: luci, negozi di giocattoli, spettacolari musei e… meravigliose giostre dei cavalli! La Grande Mela ne va pazza, tanto che in città le giostre sono una vera attrazione da non perdere per le famiglie in viaggio, posizionate in luoghi iconici e scenografici. Dal SeaGlass a Battery Park, Manhattan, fino al Bug Carousel all’interno del Bronx Zoo, ecco le 11 giostre più belle, per un vero e proprio tour formato baby.



Le più belle giostre per bambini a Brooklyn

Jane’s Carousel; Brooklyn Bridge Park, DUMBO. Se si visita il quartiere di DUMBO (Brooklyn) con i più piccoli non si può perdere un giro su Jane’s Carousel. Questa bellissima giostra risalente al 1922, è stata portata a New York City dall’Ohio, completamente ristrutturata e posizionata nel Brooklyn Bridge Park nel 2011. La giostra è inserita all’interno di una struttura di vetro trasparente progettata dall’architetto francese Jean Nouvel, che la ripara in caso di pioggia. In sella ai suoi 48 cavalli, si possono ammirare vedute straordinarie dell’East River, del Ponte di Brooklyn e dello skyline di Manhattan. Una corsa costa solamente 2 dollari.

Prospect Park Carousel, Prospect Park. Intagliato a mano nel 1912 e assemblato a Coney Island, questa giostra è una delle principali attrazioni di Prospect Park dal 1952. Oltre ai 53 cavalli di legno, sono presenti altri animali, tra cui un leone, una giraffa, un cervo e un carro trainato da un dragone. Ognuno di essi è realizzato artigianalmente ed è dettagliato nei lineamenti e nelle forme. Questa giostra è una delle poche al mondo ad essere accessibile in carrozzella. Inoltre, può essere noleggiata per feste di compleanno.

B&B Carousell; Luna Park; Coney Island. Risalente al 1906 e oggetto di divertimento per grandi e piccini sin dagli anni ’30, la giostra del luna park di Coney Island ha il potere di trasportare nel passato chiunque ci salga. Il suo fascino è rimasto intatto nel corso del tempo, fattore che rende le corse ancora più emozionanti. Il B&B Carousel, situato al centro della Steeplechase Plaza, è l’unica giostra rimasta al Luna Park di Coney Island.

Le più belle giostre per bambini nel Bronx

Bug Carousel; Bronx Zoo. Si tratta di una giostra piuttosto insolita: al posto dei classici animali, infatti, qui si cavalcano mantidi, cavallette, scarabei e altre specie di insetti. Perfetto per tutti gli appassionati di entomologia, il Bug Carousel è posizionato proprio al centro dello zoo ed è aperto tutto l’anno.

new york più belle giostre per bambini

Le più belle giostre per bambini a Manhattan

Friedsam Memorial Carousel; Central Park, Midtown. Punto focale di Central Park, questo famosissimo e antico carosello è frequentato da quasi 250.000 persone all’anno. Oggi 57 cavalli di legno sostituiscono i cavalli veri presenti nella prima versione della giostra, realizzata da Stein & Goldstein nel 1908, successivamente smantellata nel 1924 e sostituita due volte da nuove giostre, che vennero però distrutte dagli incendi. L’attuale giostra è perfetta per organizzare feste di compleanno e eventi per bambini.

Le Carrousel; Bryant Park, Midtown. Il nome d’ispirazione francese non è un caso: Le Carrousel è un omaggio alla Francia, così come lo è l’intero parco. Le musiche del cabaret francese fanno da sottofondo alle corse su cavalli d’epoca e la piattaforma della giostra in legno si fonde alla perfezione con il tetto naturale creato dalle foglie dei platani.

Pier 62 Carousel; Hudson River Park, Chelsea. Questa grande giostra (10 metri) è una delle maggiori attrazioni dell’Hudson River Park: caratterizzata dalla presenza di 33 animali in legno intagliato a mano e da un carro, può ospitare fino a 36 persone in una sola volta. Contraddistinto da un tetto verde, il Pier 62 si affaccia su un vasto prato e su viali alberati.

SeaGlass Carousel; Battery Park, The Battery. Il carosello a tema acquatico è una delle grandi novità del Battery Park, con lo scopo di attirare ed entusiasmare grandi e piccini. Costruita in onore del vecchio Aquarium at the Castle, che aprì i battenti nel 1896 e chiuse nel 1941, questa giostra comprende grandi pesci luminosi e creature marine. La scenografia, composta da 60 pannelli SmartGlass, cambia colori rievocando tutte le sfumature dell’oceano, dall’azzurro al blu intenso.

Le più belle giostre per bambini nel Queens

Forest Park Carousel; Forest Park. Circondato dai 544 ettari del Forest Park, questo carosello è una vera e propria opera d’arte. Fu realizzata a mano da Daniel Carl Muller e inserita nel parco nel 1973. * Flushing Meadows Carousel; Flushing Meadows-Corona Park. Oltre al carosello, la Fantasy Forest di Flushing Meadows ospita tante altre attrazioni adatte a bambini di tutte le età.

Le più belle giostre per bambini a Staten Island

The Carousel for All Children; Willowbrook Park. Realizzata in stile vittoriano, questa giostra venne inaugurata nel 1999. Creature mitologiche, specie in via di estinzione e i tradizionali cavalli da salto sono stati create da artigiani appositamente per il carosello di Willowbrook Park. Durante la corsa si ammirano 20 render dipinti a mano raffiguranti i simboli di Staten Island. La Greenbelt Conservancy si occupa della manutenzione di questa attrazione.

comunicato stampa

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l’avventura di BreathTrip :-)

Commenti chiusi