Mercatini di Natale Verona 2017: programma e novità

mercatini di natale verona

Mercatini di Natale di Verona

Dal 17 novembre al 26 dicembre 2017 Verona torna ad ospitare i Mercatini di Natale, quest’anno giunti alla decima edizione. Basterà recarsi in piazza dei Signori per visitare le caratteristiche casette di legno in cui oltre ottanta espositori propongono al pubblico i tipici prodotti artigianali della tradizione. Un’occasione per ammirare ed acquistare addobbi in ceramica, vetro e legno e perché no? Per trovare ispirazione per i propri regali di Natale.

I Mercatini di Natale di Verona, organizzati in collaborazione con il Christkindlmarkt di Norimberga, propone ai visitatori anche prodotti enogastronomici e deliziosi dolci natalizi.

Mercatini di Natale Verona 2017: le novità

La decima edizione dei Mercatini di Natale di Verona porta con se molte interessanti novità. Tra le principali l’ampliamento della zona in cui si svolge l’evento: oltre alle aree storiche infatti (Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Via della Costa) si aggiungono Lungadige San Giorgio, Castel San Pietro, San Zeno e Piazza Indipendenza.

Ciascuna area in cui si svolgono i Mercatini di Verona ha una propria destinazione: Piazza dei Signori (Piazza dell’Albero di Natale), Cortile Mercato Vecchio (Casa di Babbo Natale), Via della Costa (infopoint natalizio), Lungadige San Giorgio (Posta di Babbo Natale e Giostra Sociale dell’Albero sul fiume Adige), Castel San Pietro (Pista delle Renne e Lounge Bar), San Zeno (area della natività), Piazza Indipendenza (Mulini a vento e Family Area).

Mercatini di Natale Verona 2017: come avere il passaporto

Altra interessante novità, il passaporto ufficiale dei Mercatini di Verona, che guiderà i visitatori attraverso un percorso inedito, creato per scoprire meglio la Città dell’Amore (ricordiamo infatti che Verona è la città di Romeo e Giulietta). Il passaporto viene consegnato esclusivamente presso l’INFOPOINT dei Mercatini di Natale a Verona sito in Via della Costa (primo stand dopo l’arco d’ingresso ufficiale da Piazza delle Erbe verso Piazza dei Signori). Per ritirare il passaporto é obbligatorio consegnare copia dell’ordine e relativo pagamento effettuato sul SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE. I visitatori che faranno timbrare il passaporto in tutti i punti indicati, al termine del percorsi riceveranno una sorpresa. Attenzione perché ne sono state stampate soltanto 10 mila copie numerate.

Per tutti gli altri eventi in programma ai Mercatini di Natale di Verona è possibile consultare il sito ufficiale, al link indicato in precedenza.

mercatini di natale verona

 

In collaborazione con Comitato Per Verona

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l’avventura di BreathTrip :-)

Commenti chiusi