Mercatino di Natale Trento 2017: programma e novità

mercatino di natale trento

Mercatino di Natale Trento

Che Natale sarebbe senza il tradizionale Mercatino di Natale di Trento? L’edizione numero 24 è partita sabato 18 novembre è andrà avanti fino al 6 gennaio 2018, seducendo i visitatori con la sua calda atmosfera e lo scintillio di luci, tra l’artigianato alpino e la tradizionale enogastronomia locale, facilmente rintracciabili con le EcoMappe e l’App Natale Trento “green”.



Il Mercatino di Natale di Trento 2017 mostra un lato sempre più “verde”, grazie agli Eco Point per la raccolta differenziata, all’introduzione di shopper ecologiche e carta eco-certificata e all’utilizzo di energia pulita e di stoviglie lavabili, compostabili o… commestibili come i piatti di pane!  Le sue pittoresche casette di legno si possono ammirare non solo nella storica sede di Piazza Fiera, ma anche nella centralissima Piazza Cesare Battisti, collegate da un percorso di Natale tra le bellezze del centro storico cittadino, che passa dal Mercatino del Volontariato e della Solidarietà. In Piazza Duomo il maestoso albero di Natale coi suoi magici giochi di luce e un incantevole Presepe a grandezza naturale accolgono il turista al punto informazioni di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

Mercatino di Natale Trento: i Treni Storici Speciali

Chi ama l’atmosfera del Mercatino di Natale di Trento, può approfittare della singolare proposta di raggiungere la città alpina a bordo dei Treni Storici Speciali, che domenica 26 novembre da Lecco-Bergamo e venerdì 3 e mercoledì 8 dicembre da Milano–Brescia collegano direttamente a Trento, Città del Natale.

Mercatino di Natale Trento 2017: programma degli eventi

A Trento Città del Natale si vive l’intero centro alla ricerca di profumi, colori e sapori natalizi… Bande e concerti itineranti riempiono di musica le vie della città, Piazza Santa Maria Maggiore accoglie i bimbi e le loro famiglie presso La magica fabbrica del Natale, mentre il Trenino di Natale gira tra gli scorci più suggestivi del centro… I musei cittadini attirano con attività a tema dedicate a grandi e piccini, come ad esempio una curiosa iniziativa che invita a seguire nel centro storico le tracce di Lupi in città, esposizione di installazioni e progetti artistici nell’ambito del progetto europeo Life WolfAlps.

Dal 18 novembre al 10 dicembre ritorna a Palazzo Roccabruna Trentodoc: bollicine sulla città, l’imperdibile appuntamento per degustare le bollicine di montagna in abbinamento a menu e specialità della cucina trentina. Nello stesso periodo Happy Trentodoc è l’aperitivo 100% trentino, da assaporare nei bar, winebar ed enoteche lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. E con Natale a tavola, l’iniziativa enogastronomica che ogni anno si accompagna al periodo dei Mercatini di Natale, è più semplice scegliere tra gli speciali menu nei locali convenzionati di Trento.

Da non perdere venerdì 8 dicembre La notte bianca per scoprire il lato festaiolo di Trento con le band che si alternano sui palchi di Piazza Fiera e Piazza Battisti e sabato 9 dicembre la Notte al MUSE per cimentarsi con incontri del terzo tipo (v.m. 18): un’intera nottata tra esplorazioni e incontri con noti talenti e professionisti del mondo dell’arte, della scienza e dello sport… tra degustazioni, laboratori e imprevedibili sorprese!

E per la fine dell’anno? Si prospetta un Capodanno scoppiettante con la Divina Band, che propone uno spettacolo adrenalinico e coinvolgente nella cornice di Piazza Duomo; il Capodanno dei bambini anima invece il 1 gennaio 2018 Piazza Santa Maria Maggiore.

comunicato stampa

foto di copertina: R. Magrone (discovertrento.it)

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l’avventura di BreathTrip :-)

Commenti chiusi