Luminarie Gaeta 2017: programma e info

luminarie 2017 gaeta

Luminarie 2017 a Gaeta – Favole di Luce

Dal 4 novembre al 14 gennaio a Gaeta tornano le Luminarie, quest’anno incentrate sul tema delle favole (Favole di Luce). La cittadina laziale torna dunque ad illuminarsi magicamente, dopo il grande successo dell’edizione precedente. E lo fa mettendo in campo la collaborazione di Amministrazione Comunale, Camera di Commercio di Latina, Pro Loco Gaeta e degli operatori del commercio, della ristorazione, della balneazione, del settore alberghiero e tour operator della città. Le aspettative attorno alle Luminarie 2017 a Gaeta era molta e a quanto pare tutta ben riposta.



Come spiegato dal sindaco Cosmo Mitrano, le Luminarie sono un evento in grado di far vivere ai cittadini di Gaeta e ai turisti una veste natalizia e invernale particolarmente suggestiva. Contribuendo a promuovere, anche in questo modo, le bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche di Gaeta.

Luminarie 2017 Gaeta: le novità di questa edizione

L’edizione 2017 delle Luminarie a Gaeta può contare sulla presenza di 21 postazioni, che formano un percorso luminoso che si sviluppa tra sogno e realtà. Tra le grandi novità di quest’anno, lo spettacolo architetturale con video mapping e proiezioni in 3D in piazza Traniello, nella Gaeta Medioevale ma anche la pista sul ghiaccio all’aperto e i mercatini di Natale in piazza XIX Maggio. Da provare anche la ruota panoramica, le giostrine, il Villaggio di Natale e il Bosco Incantato (tutti nella Gaeta Medioevale).

Ad arricchire ancor di più le Luminarie 2017, il programma collaterale di eventi, mostre, intrattenimenti musicali, concerti e animazioni per i più piccoli (consultabile sul sito ufficiale, cliccando qui).

Luminarie 2017: dove parcheggiare a Gaeta

Gaeta è di per sé molto piccola ed è per questo che un evento come le Luminarie necessita di ottima organizzazione dal punto di vista della mobilità. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha predisposto una mappa su cui sono indicati i parcheggi per bus e autoveicoli (consultabile qui). Per bus turistici e camper è prevista prenotazione, da effettuarsi attraverso il sito ufficiale delle Luminarie Gaeta.

Luminarie 2017 Gaeta: tutte le installazioni

In questa mappa trovate le 21 postazioni sparse per la città di Gaeta e tutte da vedere.

luminarie 2017 gaeta

foto di copertina: pagina Facebook Luminarie di Gaeta

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l’avventura di BreathTrip :-)

Commenti chiusi