Trento e La Baviera Oktoberfest 2017: programma

Trento e La Baviera Oktoberfest 2017

Trento e La Baviera Oktoberfest

Quattro long weekend di musica, eventi e divertimento, questo è Trento e La Baviera Oktoberfest 2017, alla sua 6ª edizione, che nasce dal precedente storico di Andrea Dall’Armi, il Trentino fondatore dell’Oktoberfest di Monaco (interessante approfondire l’argomento sul sito dedicato trentoelabaviera.it). L’evento è nato dalla volontà di creare una sinergia e uno scambio culturale tra Trentino e Baviera nei loro aspetti più caratterizzanti: spettacolo, gastronomia, prodotti tipici e tradizioni!



Gruppi folkloristici e band d’intrattenimento, specialità tipiche gastronomiche, birra Hofbräuhaus Traunstein, cultura e spettacolo fanno da cornice all’Oktoberfest Trentina: punto d’incontro e di divertimento, di fatto avvicina culture, usi e costumi di due realtà diverse, Trentino e Baviera, ma al tempo stesso legate da molti aspetti in comune.

Non solo birra: iniziative socio-culturali sono la struttura portante di un evento che da alcuni anni richiama trentini e turisti, affascinati da questo curioso legame tra Trento e la Baviera. Questa Oktoberfest trentina vuole farsi promotrice di diversi eventi culturali presso la manifestazione e soprattutto sul territorio, provinciale e cittadino: il richiamo a tradizioni folkloristiche testimoniano l’eredità storico-geografica di una provincia – crocevia di popoli e tradizioni e il nome stesso della manifestazione indica la volontà di mettere in luce analogie e tradizioni in comune con il mondo tedesco-tirolese.

Gli organizzatori di Trento e La Baviera Oktoberfest 2017 invitano i partecipanti a indossare costumi tipici e folkloristici! La cucina stessa è tipica dell’area tirolese, con forte richiamo alla gastronomia bavarese… così come il palinsesto musicale coinvolge artisti provenienti dal Trentino-Alto Adige, Austria, Germania! Tutto in tema, quindi, per una grande festa che piace a grandi e piccini… il programma è davvero ricco! Visita Sito Web www.trentoelabaviera.it  –  Official Facebook www.facebook.com/Trento.e.La.Baviera.Oktoberfest

Trento e La Baviera Oktoberfest 2017: programma domenica 8 ottobre, ore 21

Dopo 70 repliche sold out della Stagione Teatrale 2016/2017, Andrea Baccan – in arte PUCCI – arriva in esclusiva all’Oktoberfest Trento 2017. “IN…TOLLERANZA ZERO”, il nuovo spettacolo in cui Andrea Baccan, (in arte PUCCI), rende esilarante la fatica di vivere di chi, a 50 anni, si trova ad interagire con nuove e incomprensibili mode, nuove tecnologie, con la scuola della figlia e le devastanti e dispendiose attività extrascolastiche senza tralasciare gli acciacchi del mezzo secolo che si porta sulle spalle, costretto ad esami clinici ed esercizi fisici, per rimanere vitale in un mondo dove sono diventate indispensabili cose fino a poco tempo fa inutili e ridicole.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Commenti chiusi