Gita in barca a Ponza: come prenotare

gita in barca a ponza

Gita in barca a Ponza

Una delle esperienze più belle fatte nella mia vita è stata la gita in barca a Ponza. In vacanza sull’isola pontina con un’amica, grazie agli abitanti del posto abbiamo scoperto che c’era la possibilità di fare una gita in barca a Ponza e Palmarola (le alternative sono diverse però). In genere si sta fuori tutto il giorno, accompagnati dai membri della cooperativa dei barcaioli ponzesi, che mostreranno le bellezze di quei luoghi, racconteranno aneddoti e permetteranno di raggiungere i punti più belli in cui tuffarsi e fare il bagno. Un’esperienza, quella della gita in barca a Ponza, che consiglio davvero di fare.



Gita in barca a Ponza: come si svolge

Le gite in barca tra cui scegliere sono diverse ma di questo parleremo a breve. Personalmente ho acquistato il biglietto per la gita a Ponza e Palmarola che comprendeva: gita in barca per tutto il giorno, circumnavigazione di Ponza e Palmarola con stop nei luoghi più belli delle isole, pranzo e caffè. Una volta acquistato il biglietto per la gita in barca che si preferisce, ci si presenta al molo di imbarco indicato, all’ora stabilita, e si è pronti a partire per un’esperienza indimenticabile.

Gita in barca a Ponza: acquistare i biglietti

Per acquistare i biglietti per le gite in barca a Ponza ci si può rivolgere agli esercizi commerciali presenti sull’isola (io e la mia amica l’avevamo acquistati in un ristorante se non erro, sono trascorsi quattro anni ormai) oppure si può contattare direttamente la Coop Barcaioli Ponzesi (clicca qui per contattarla) che offrirà tutte le informazioni necessarie. Per avere un’idea delle tariffe è invece possibile visitare questa pagina. Da quanto ho potuto constatare visitando il sito non è possibile acquistare i biglietti online al momento, per cui è necessario acquistarli in loco. Per informazioni è possibile inoltre contattare l’equipaggio delle singole barche che offrono il servizio ai turisti (qui la pagina in cui visualizzarle tutte).

Gita in barca a Ponza: itinerari

Le gita in barca che partono dall’isola di Ponza sono diverse (e ovviamente hanno prezzi differenti). Dobbiamo solo scegliere quella che ci interessa fare fra gli itinerari al momento disponibili. Che sono:

  • Ponza
  • Palmarola
  • Ponza e Palmarola
  • Zannone
  • Grotte di Pilato e Faraglioni

Per maggiori informazioni sui singoli itinerari è possibile visitare questa pagina sul sito della Coop Barcaioli Ponzesi.

Un consiglio: oltre ad indossare il costume (se volete), portate con voi una maglietta – o un asciugamani – da utilizzare nei punti in cui potrebbe fare un po’ più freddo, anche se è piena estate.

Gita in barca a Ponza: gallery fotografica

Gita in barca a Ponza Gita in barca a Ponza Gita in barca a Ponza Gita in barca a Ponza Gita in barca a Ponza Gita in barca a Ponza Gita in barca a Ponza Gita in barca a Ponza

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Commenti chiusi