Polignano a Mare: consigli su come arrivare e visitarla

polignano a mare

Polignano a Mare

In questo post non vi parlerò di tutti i modi per raggiungere Polignano a Mare, anche perché trovare informazioni a riguardo è abbastanza facile. Qui vi darò soprattutto alcuni consigli su come raggiungerla e visitarla in estate, quando il boom di turisti e bagnanti la rende caotica e affollata. Se, come me, avete provato a raggiungere Polignano a Mare in auto, soprattutto nei momenti più “caldi” dal punto di vista delle vacanze estive, allora saprete già di cosa sto parlando. Per tutti gli altri – ma non solo – forse è il caso di leggere quanto segue.



Modo migliore per raggiungere Polignano a Mare

Prima di dirvi qual è il modo migliore per raggiungere Polignano a Mare, facciamo alcune premesse. Il modo di cui sto per parlarvi infatti, si addice a coloro che vogliono semplicemente visitare Polignano per un giorno, fare una passeggiata sul lungomare o per le vie del paesino. Se volete andare a Polignano per trascorrere le vostre vacanze, avrete premura di prenotare una casa o un albergo e quindi questo post non è indirizzato a voi in modo specifico.

Chi vuole andare a Polignano a Mare per un giorno, deve sapere che il problema principale di questo luogo, in estate, è quello di riuscire a parcheggiare l’auto, soprattutto se non ci si reca prestissimo al mattino. Il boom di turisti che negli ultimi anni ha interessato questo luogo magico della Puglia, ha fatto sì che sia davvero difficilissimo riuscire a trovare un posto auto per la propria vettura in estate. Come fare, quindi, a visitare Polignano per un giorno, in estate?

polignano a mare

Modo migliore per raggiungere Polignano e visitarla per un giorno

Se vogliamo andare a Polignano per una passeggiata e per visitarla per un giorno soltanto, a mio parere la soluzione migliore da adottare in estate è quella di affidarsi al treno. La fermata ferroviaria di Polignano a Mare si trova sulla linea adriatica (Lecce-Bari) e quindi è possibile arrivare a Polignano partendo da città certamente meno affollate (io, ad esempio, ho preso il treno alla stazione di Mola di Bari, che da Polignano dista una sola fermata e circa 8 minuti di treno, per poco più di 2 euro andata e ritorno). Arrivare a Polignano in treno significa anche arrivare in un posto piuttosto comodo della cittadina pugliese: il lungomare e i luoghi celebri di questo posto sono a pochi passi da lì, basta seguire i cartelli che troverete fuori dalla stazione ferroviaria. E arrivando in treno non avrete problemi di parcheggi, il che non è poco!

Per tutte le info sugli orari dei treni che arrivano e partono da Polignano a Mare è possibile consultare il sito di Trenitalia.

polignano a mare

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Commenti chiusi