Dove mangiare a Ponza: consigli e suggerimenti

ponza

Ponza

In questo post vi darò qualche dritta su dove mangiare a Ponza. Vi darò alcuni consigli in base alla mia esperienza personale per cui, prima di scegliere dove mangiare su quest’isola fantastica, consultate più fonti e infine fate la scelta che più si avvicina alle vostre esigenze e necessità. Ponza è una perla unica, un’isola dall’incredibile bellezza con angoli tutti da esplorare, facilmente raggiungibile servendosi dei traghetti e degli aliscafi che partono dai porti di Formia, Anzio, Terracina e San Felice Circeo.



Mare cristallino, clima gradevole (molto fresco di sera) e divertimento, a Ponza non mancano di certo ottimi locali e ristoranti in cui apprezzare le specialità locali (pesce, in particolare, ma non solo). Si può pranzare o cenare vicino al porto oppure ci si può addentrare tra le viuzze di Ponza e trovare ristornati davvero molto carini, per tutte le tasche. Se state cercando qualche consiglio utile su dove mangiare a Ponza, dunque, leggete i miei suggerimenti, fate qualche altra ricerca online e infine prendete la vostra decisione!

Dove mangiare a Ponza: ristoranti

ponza

L’Aragosta – il primo ristorante che vi suggerisco. Locale davvero grazioso, che trovate in via Carlo Pisacane 13. Se decidete di sedervi fuori, potrete godere di una vista fantastica. Non proprio economico ma la location vale la pena e anche il cibo è ottimo. Pagina Facebook Ristorante L’Aragosta

La Kambusa – tra le pittoresche viuzze dell’isola trovate questo ristorante dallo stile “marinaresco”, molto accogliente e pronto a soddisfare le vostre papille gustative. Vi aspetta in via Banchina Nuova 15, e se amate gli ambienti marinareschi – come me -, non vi deluderà. Contatti qui.

La Baguetteria del Porto – sempre in via Banchina Nuova ma al numero 23 trovate questo locale che vi permette di fare anche spuntini veloci. Prezzi ottimi e posizione centrale, da tenere in considerazione.

Il Capriccio – Situato in via Chiaia di Luna, questo raffinato ed eccellente ristorante di Ponza è pronto ad accogliervi anche come albergo. Per tutte le info visitate il loro sito.

Il Pescatore – questo ristorante si trova in una delle zone di Ponza che io prediligo in assoluto, Località Le Forna – Piscine Naturali. Caratteristico e con terrazza panoramica, è anche molto molto romantico grazie alla stupenda vista mare. Qui la pagina Facebook da visitare.

Il Melograno – in via Panoramica trovate uno di quelli che è considerato come uno dei ristoranti top di Ponza. Ottimo cibo, bella location, Il Melograno (Grand Hotel Santa Domitilla) vi consente anche di fare una romantica cena a lume di candela. Qui il sito con tutte le info sul ristorante.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l’avventura di BreathTrip :-)

Commenti chiusi