Capsule hotel aeroporto Capodichino: come funziona

capsule hotel aeroporto capodichino napoli

Il Capsule hotel all’aeroporto di Capodichino (Napoli) dovrebbe essere un modello esportabile anche in altri aeroporti italiani (a parte Bergamo-Orio al Serio e Malpensa T1 che ne sono già provvisti). Lo dico davvero. Perché chi viaggia molto in aereo (ma anche i viaggiatori occasionali), sa quanto sia importante avere un luogo assai prossimo in cui poter riposare. Per le più svariate ragioni, infatti, si potrebbero dover trascorrere molte ore in aeroporto o comunque si potrebbe avere la necessità di trascorrervi la notte per partire presto… E insomma, qualunque sia la motivazione, se ogni aeroporto fosse dotato di un Capsule hotel simile a quello presente nell’aeroporto di Capodichino, sarebbe davvero una bella svolta.



Capsule hotel aeroporto Capodichino: cos’è

Il Capsule hotel presente all’aeroporto di Napoli si chiama BenBo (abbreviazione di Bed and Boarding) ed è un mini hotel composto di una serie di piccole camere da quattro metri quadrati ciascuna che permettono ai viaggiatori che lo desiderano, di poter riposare prima di imbarcarsi.

Le camere sono tutte singole ma comunicanti (per permettere di usufruirne anche a più persone che viaggiano assieme e hanno necessità di avere camere comunicanti, come coppie oppure genitori con figli), consentono l’accesso anche ai diversamente abili e sono dotate di tutti i confort. Tra questi l’aria condizionata, la smart tv e il flight track per essere aggiornati sul proprio volo. I bagni presenti sono esterni alle camere.

capsule hotel aeroporto capodichino napoli

Capsule hotel aeroporto Capodichino: dove si trova

Chi desidera trascorrere qualche ora di riposo all’interno di una delle camere del Capsule hotel dell’aeroporto di Capodichino, troverà la struttura nella palazzina Pegaso, vicino al parcheggio P2. Il mini hotel è aperto h24, 7 giorni su 7.

Capsule hotel aeroporto Capodichino: prezzi

Provando a prenotare una camera sul sito bednboarding.com (tra poco diremo tutto sulla prenotazione), scopriamo, ad esempio, che il prezzo per un’ora è di 10 euro, per due ore 17 euro, per tre ore di 23 euro. Impostando la prenotazione dalle ore 20:00 del 31 luglio alle ore 8:00 dell’1 agosto, il form della prenotazione ci richiede 50 euro; dalle ore 21 del 31 luglio alle ore 7:00 dell’1 agosto invece 40 euro.

Capsule hotel aeroporto Capodichino: come prenotare

Chi vuole disporre di una camera presso questo mini albergo deve prenotare compilando il form che si trova sul sito del Capsule Hotel. Si dovranno inserire ora e giorno di arrivo e ora e giorno in cui si lascerà la camera. Cliccando su Book, il sito mostrerà la cifra totale da pagare e sarà possibile concludere la prenotazione. Per informazioni è inoltre possibile contattare il numero 081 19730800 oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@bednboarding

foto di copertina: pagina Facebook Bed and Boarding

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Un commento:

  1. Pingback:Capsule hotel aeroporto Bergamo e Malpensa: come funzionano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *