Vigevano: foto della città con una delle piazze più belle d’Italia

vigevano

Siete mai stati a Vigevano? Io lo ammetto, ho colmato la lacuna soltanto di recente, perché ho scritto talmente tanti pezzi su questa città e ho visto talmente tante immagini, che alla fine mi sono imposta di andare. Non potevo non aver ancora visitato Vigevano! Sapevate, ad esempio, che la piazza principale della città, piazza Ducale, è una delle più belle d’Italia? Non si fa fatica a capire il perché quando ci si ritrova davanti ad essa: lascia davvero senza fiato, letteralmente.



Vigevano è una città molto viva, che organizza parecchi eventi davvero lodevoli a cui poter partecipare. In passato vi ho parlato, ad esempio, della Festa del Cioccolato, di tutte le iniziative promosse per il Natale ma anche per il Carnevale. Ma Vigevano mostra grande vivacità anche quando si tratta di pubblicizzare l’altrettanto importante offerta culturale che è in grado di mettere a disposizione dei turisti. Chi lo desidera può prenotare visite guidate a Falconiera, Prigioni e Maschio del Castello oppure un percorso che porta a scoprire le tracce di Leonardo da Vinci all’interno della città. Personalmente consiglio anche di visitare la torre del Bramante (entrare ha un costo di 3 euro, 5 euro se si richiede visita guidata), il Museo Internazionale della Calzatura (si trova tra piazza Ducale e corso Repubblica) e sempre in piazza Ducale la Cattedrale di Sant’Ambrogio.



Vigevano: gallery fotografica della città

Dato che le immagini parlano più di mille parole, vi lascio qualche scatto che ho fatto personalmente durante la mia visita a Vigevano. Magari chissà, per voi saranno l’occasione per visitarla per la prima volta oppure per tornarvi di nuovo.

vigevano vigevano vigevano vigevano vigevano vigevano vigevano vigevano

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi