SuperEva: il nuovo look del portale che segue i trend online

supereva

SuperEva si rifà il look! Stiamo parlando del primo sito in Italia a trattare argomenti che sono scelti al 100 per cento in base ai trend social, ossia agli argomenti di volta in volta più discussi sui social network. Grazie a questa caratteristica, il sito SuperEva (http://l12.eu/supereva-1407-au/DJQY4XG9PO4G9MKC3ZWT) riesce sempre ad essere di tendenza e a dare voce agli argomenti più trend in rete. Ma non solo: modellando il proprio palinsesto in tempo reale sul gradimento degli utenti, SuperEva riesce ad adattare i suoi contenuti al pubblico esigente, giovane e attento che lo segue.

Il nuovo sito di SuperEva

Pensato per un audience che legge notizie soprattutto da smartphone e tablet, il nuovo sito di SuperEva mette in primo piano gli articoli più visti, commentati e condivisi. Grazie al Trendometro possiamo conoscere in tempo reale quali sono le notizie che creano maggior interazione sui social oppure quali sono i contenuti più cercati sui motori di ricerca. All’interno della sezione troviamo, ad esempio, l’articolo di un prete dello Zimbawe che affermerebbe di essere in possesso del numero di telefono di Dio (!!). Accanto al titolo di ciascun articolo c’è poi un grafico che mostra l’andamento crescente o decrescete del trend (ossia quanto attira e viene cercata online la notizia).

Che tipo di notizie si possono trovare sul nuovo SuperEva?! Soprattutto news basate su divertimento e curiosità ma anche articoli how to (ossia articoli che spiegano come fare una determinata cosa) e soprattutto storie a lieto fine. Che si parli di persone o che si parli di animali, ad esempio, il tono della narrazione appare sempre leggero e attraente, in modo che possa offrire un momento di svago a tutti gli utenti che in rete cercano tali tipologie di contenuti.

Il nuovo sito di SuperEva presenta anche una ricca selezione di video, anch’essa realizzata prendendo spunto dai trend del momento. I video pubblicati si occupano di raccontare eventi e fatti curiosi ma anche di toccare argomenti più seri, come le ultime scoperte scientifiche.

Tra le caratteristiche particolari del nuovo look sfoggiato dal sito SuperEva, la presenza di un menù di navigazione categorizzato in base alle reaction (oltre a quello tradizionale). Per cui le notizie possono essere suddivise nelle categorie Lol (da ridere), Gulp (da non credere), Love (un mondo di tenerezze e amore), Wow (notizie davvero straordinarie), Pop (notizie sulla blocca di tutti).

in collaborazione con #supereva

Buzzoole

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi