Escursioni, trekking e arrampicata in Sardegna: come prenotare

escursioni sardegna

La meravigliosa terra di Sardegna offre molte opportunità agli appassionati di escursioni nella natura, trekking e arrampicata. Chi desidera provare queste attività, sa che in Sardegna può farlo in molti modi e che chiunque, in base al proprio grado di preparazione, può cimentarsi. A tal proposito vorrei parlarvi di una realtà che ho avuto il piacere di conoscere direttamente durante un viaggio di lavoro, la Cooperativa Goloritzè. La trovate nella zona di Baunei e vi offre un sacco di opzioni per esplorare il territorio, permettendovi di provare escursioni, trekking e arrampicata con l’aiuto di guide esperte.



Escursioni, trekking e arrampicata in Sardegna grazie alla Cooperativa Golortizè

Dal sito ufficiale della Cooperativa Goloritzè (cliccate qui per visitarlo) possiamo avere una prima idea di quali sono le experience che possiamo provare in quella zona della Sardegna e in quali giorni della settimana è possibile farle. Per quanto riguarda le escursioni giornaliere, ad esempio, è possibile farle a Gorropu, Cala Luna, Pedra Longa, Cala Sisine e a Cala Goloritzè. Le opzioni per il trekking prevedono percorsi da Cala Fuili a Pedra Longa e dalla Barbagia all’Ogliastra. Per i più “temerari”, esperti ed appassionati c’è poi la possibilità di dedicarsi all’arrampicata. Nel corso delle experience (è possibile sostare anche in un rifugio ricavato da un vecchio ovile) sarà possibile provare anche i tantissimi prodotti alimentari locali che la Sardegna può vantarsi di possedere (pane carasau, pecorino, porceddu, mirto…).

Trekking in Sardegna per i più esperti



Chi è già esperto di trekking e vuole provare un’esperienza davvero unica, deve senz’altro prenotare l’experience Selvaggio Blu. Si tratta di un percorso molto impegnativo, che si snoda lungo l’orlo delle falesie nel tratto di costa del Comune di Baunei. Tutti i dettagli su questo affascinante percorso possono essere trovati sul sito della Cooperativa Goloritzè che vi è stato indicato in precedenza.

escursioni sardegna guida

la nostra guida, Antonio

Come prenotare escursioni, trekking e arrampicata in Sardegna

Se volete maggiori informazioni o volete prenotare una delle proposte (o altre) di cui vi ho parlato potete chiamare i numeri +39 368.7028980 / 0782576263, scrivere all’indirizzo mail goloritze@tiscali.it o ancora visitare la sezione Contatti del sito della Cooperativa Goloritzè. Seguite anche la loro pagina Facebook!

Gallery foto escursione a Cala Goloritzè

Nelle immagini che seguono alcuni momenti dell’escursione a piedi fatta per raggiungere Cala Goloritzè e poi il ritorno in gommone a Santa Maria Navarrese.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi