World Press Photo 2017: la mostra fotografica a Milano

world press photo 2017

World Press Photo 2017 – Fotografia e giornalismo è la mostra fotografica che dal 7 maggio all’11 giugno 2017 sarà visitabile presso la Galleria Carla Sozzani, Corso Como 10, a Milano. Si tratta di un evento che nel 2017 arriva alla sua ventitreesima edizione e che consente di dare spazio ad uno dei più significativi premi di fotogiornalismo del mondo, il World Press Photo appunto. Quest’ultimo si occupa di premiare il fotografo che nel corso dell’ultimo anno, con creatività visiva e competenza, è riuscito a catturare o a rappresentare un avvenimento o un argomento di forte rilevanza giornalistica.



Vincitore del World Press Photo 2017 per quanto riguarda la foto dell’anno 2016 e della categoria Spot News è stato Burhan Ozbilici, fotografo turco dell’Associated Press con la sua An Assasination in Turkey. La foto ritrae infatti Mevlut Mert Altintas, l’attentatore dell’ambasciatore russo in Turchia, Andrei Karlov, dopo l’omicidio del 19 dicembre 2016, avvenuto in una galleria d’arte di Ankara.

Per il World Press Photo 2017 sono stati premiati anche quattro fotografi italiani: Giovanni Capriotti con Boys Will Be Boys (primo classificato Sport-storie); Francesco Comello con Isle of Salvation (terzo classificato per Vita Quotidiana-storie); Antonio Gibotta con Enfarinat (terzo classificato per Ritratti-storie) e Alessio Romenzi con We are not Taking any Prisoners (terzo per Notizie Generali-storie).

World Press Photo 2017: orari della mostra fotografica a Milano

Chi desidera immergersi nelle incredibili immagini fotografiche dell’edizione 2017 della World Press Photo, può recarsi presso Galleria Carla Sozzani in Corso Como 10, a Milano, secondo questi orari di apertura: lunedì martedì venerdì, sabato e domenica dalle ore 10:30 alle ore 19:30; mercoledì e giovedì dalle ore 10:30 alle ore 21:00.

È inoltre possibile visitare il sito ufficiale worldpressphoto.org, che presenta i dettagli e una galleria di immagini di tutti i lavori premiati.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi