Aero Gravity Milano: provare il più grande simulatore di caduta libera al mondo

aero gravity milano

foto: https://www.aerogravity.it/

Sapevate che a Milano, da qualche tempo, c’è il più grande simulatore di caduta libera al mondo?! Si tratta dell’Aero Gravity, una struttura che vi consente di simulare una caduta libera da un aereo a quasi 4.500 metri d’altezza. Non dovrete dunque buttarvi realmente da quell’altezza ma soltanto compiere una simulazione. Un’ottima alternativa, insomma, per coloro che non hanno il coraggio o la possibilità di praticare del vero paracadutismo oppure per coloro che devono tenersi in allenamento.



Aero Gravity Milano: dove si trova e come si arriva

Aero Gravity si trova esattamente a cavallo tra Pero e Rho Fiera. Se arrivate in metro dovete scendere alla fermata M1 Rho Fiera e da qui recarvi presso l’ingresso sulla rotatoria della Porta Est della Fiera proprio alla destra dell’ingresso della Trenord. L’ingresso per chi invece proviene da Pero si trova di fianco al Palazzo della Golmar in via Gabriele D’Annunzio 27. Il sito della struttura consiglia comunque di affidarsi a Google Maps oppure ad applicazioni come Waze e raggiungere il posto cercando semplicemente Aero Gravity (la zona in cui si trova, infatti, è di nuova costruzione). L’indirizzo, comunque, è via del Fontanile, Pero (Milano).

Chi può provare l’Aero Gravity

L’Aero Gravity è un cilindro di cristallo che ha un’altezza di otto metri e che possiede sei turbine da cui si sprigiona un flusso di aria fino a 370 km/h. Tali caratteristiche sono necessarie affinché il corpo sia sostenuto in volo, vincendo così la forza di gravità.

L’esperienza di simulazione di caduta libera è aperta praticamente a tutti, dai quattro anni in su. Che siate esperti skydiver o principianti, che siate giovani o meno giovani, poco importa: L’Aero Gravity ospita chiunque e non è richiesto un certificato medico d’idoneità. Non è richiesta neppure una preparazione preliminare e possono volare anche gruppi formati al massimo da otto persone. Prima di entrare nel cilindro di cristallo e vivere quest’esperienza, saranno gli istruttori a fornire le informazioni di base.



Quanto costa Aero Gravity

Vi sono diverse soluzioni per provare questa esperienza. Per i bambini il costo è di 39 euro; per gli adulti da 59  a 69 euro (99 o 129 euro se in coppia); per una famiglia con massimo 5 componenti il prezzo va da 239 a 295 euro; per i gruppi fino a tredici persone il costo è di 625 euro; l’Aero training, infine, ha un costo di 245 euro. Il prezzo minimo o massimo dipende dai giorni in cui si prenota.

Come prenotare Aero Gravity

Per prenotare il pacchetto di proprio interesse basta cliccare qui, scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze tra quelle proposte, cliccare su View aviability e quindi scegliere il giorno e l’ora in cui si intende effettuare la simulazione di caduta libera. All’interno di ciascun pacchetto è inoltre possibile ottenere informazioni specifiche su ciò che viene offerto in concreto tramite la formula che si intende prenotare. Una volta prenotato è bene presentarsi almeno un’ora prima rispetto all’orario prescelto (tenetene conto in fase di prenotazione).

Qui il sito ufficiale con tutte le altre info.

Show all’Aero Gravity

Il video che state per vedere non ha niente a che fare con la vostra esperienza all’Aero Gravity (a meno che non siate degli skydiver professionisti). Se siete principianti, entrerete nel cilindro di cristallo assieme ad un istruttore che vi seguirà passo passo e non vi farà mai andare troppo in alto. La sicurezza è al primo posto all’Aero Gravity. Il video qui sotto mostra l’esibizione di un professionista, godetevi lo spettacolo!

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi