Midtown Manhattan: le cose da vedere assolutamente

midtown manhattan

NYC & Company, ente del turismo di New York City, invita ad immergersi nell’energia e nel movimento della nuova Midtown Manhattan. Il quartiere delle icone newyorkesi, dove sorgono simboli della città come Empire State Building, Grand Central Terminal, Rockefeller Center, Fifth Avenue, Broadway e Times Square, è in continua evoluzione, con nuovi hotel, ristoranti, attrazioni e luoghi di intrattenimento. Midtown Manhattan è il cuore pulsante di New York City, meta d’attrazione per tantissimi visitatori. Nuovi hotel, intrattenimento, ristorazione di alto livello e molte altre esperienze sono solo alcuni dei motivi per riscoprire quest’area della città, sede delle più grandi icone newyorkesi.



Midtown Manhattan: cosa vedere

Un viaggio a New York City non è completo senza aver ammirato la città dall’alto di un osservatorio. L’Empire State Building offre una veduta a 360 gradi dall’86° piano, dalle prime luci dell’alba (grazie alla nuova Sunrise Experience) fino alle 2 di notte. A pochi isolati di distanza, il Top of the Rock, è l’osservatorio al 70° piano del Rockfeller Center: lo sguardo spazia da Central Park, a Midtown fino a Lower Manhattan. È aperto ogni giorno dalle 8 a mezzanotte.

Diverse novità attendono i visitatori di Times Square. Da Ripley’s Believe It or Not! Times Square è possibile assistere ogni giorno al countdown di Capodanno durante il quale viene riproposto il classico balldrop con la palla originale utilizzata nel 2007. Madame Tussauds New York ha recentemente inaugurato la nuova scultura interattiva di King Kong, parte della mostra permanente KONG: Skull Island Experience.

midtown manhattan

Rockefeller Center

Intrattenimento

Midtown Manhattan offre tante opportunità di divertimento. I visitatori possono assistere agli spettacoli delle Rockettes e ai concerti di grandi artisti al Radio City Music Hall, o tifare i New York Knicks o i New York Rangers al Madison Square Garden. Nel cuore di Times Square, anche il PlayStation Theater propone un ricco programma di concerti e spettacoli. Per gli appassionati di musica, il luogo giusto è Carnegie Hall, un simbolo di Midtown che ha ospitato tanti artisti mondiali tra cui Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Gustav Mahler e Judy Garland.



Diversi show televisivi molto popolari sono registrati a Midtown e sono disponibili biglietti gratuiti per assistere ad alcuni di essi, come The Late Show with Stephen Colbert all’Ed Sullivan Theater, oppure The Tonight Show Starring Jimmy Fallon e il Late Night with Seth Meyers al 30 Rockefeller Plaza.

Lungo la Great White Way sono in scena tantissimi show di Broadway: tra le novità, Miss Saigon, Hello Dolly!, Charlie and the Chocolate Factory (28 marzo) e Anastasia (24 aprile).

midtown manhattan

Radio City Music Hall

Tour

I bus a 2 piani che portano i turisti in giro per la città, come Big Bus Tours, Gray Line New York e Open Loop, sono uno dei modi migliori per visitare Midtown; oppure si può optare per una passeggiata per scoprire attrazioni più grandi e le gemme nascoste.

La stazione di Grand Central Terminal, luogo di incontro e di passaggio di migliaia di persone ogni giorno, include al suo interno anche l’Apple Store e il New York Transit Museum Gallery Annex & Store.

Nel dicembre 2016 la zona di Times Square è diventata una piazza pedonale per permettere ai visitatori di muoversi liberamente tra la 42° e la 47° strada senza preoccuparsi del traffico.

midtown manhattan

Columbus Circle

St. Patrick’s Cathedral sulla Fifth Avenue è la più grande cattedrale in stile neo-gotico di tutto il paese e accoglie milioni di visitatori ogni anno. È un must-see per tutti i turisti grazie alla sua architettura e alle bellissime vetrate.

Per qualche ora di relax nella Midtown Manhattan, il luogo giusto è Bryant Park nei pressi di 42nd Street. Il parco è aperto tutto l’anno e ospita bancarelle e una pista di pattinaggio in inverno, cinema e spettacoli all’aperto nel periodo estivo. A Midtown Manhattan si trova anche Central Park che si estende fino alla 100th Street ad Harlem.

comunicato stampa

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi