L’ABC della merenda di Parmareggio: nutrirsi bene, con gusto

abc della merenda parmareggio

Oggi ho deciso di parlarvi de L’ABC della merenda di Parmareggio, un prodotto nato dalla collaborazione tra Parmareggio e il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani, grazie al quale si è pensato di rispondere alle esigenze nutrizionali, salutari e di gusto di bambini e mamme.
C’è più di un valido motivo per apprezzare l’ABC della merenda. Iniziamo col dire che esso rappresenta la merenda perfetta sia per i più piccoli sia per le loro mamme: lo è grazie al corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi che è in grado di assicurare ma anche per la giusta quantità di energia e nutrienti che consente di assumere e che permette poi di svolgere tutte le attività quotidiane che impegnano la vita di ognuno.

L’ABC della merenda di Parmareggio: scopriamolo nel dettaglio

Che cos’è l’ABC della merenda di Parmareggio? E’ un pratico KIT al cui interno si trovano riunite tre componenti essenziali che una merenda – ossia un fuoripasto – dovrebbe possedere per essere qualificata come alimento naturale che non appesantisce. Le tre componenti sono, nel dettaglio: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano – Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio oppure Parmareggio Snack Bio – grissini o frutta secca e un frullato 100 per cento frutta. Il KIT così composto permette infatti di assumere il corretto profilo nutrizionale che qualsiasi fuoripasto ideale dovrebbe possedere: ossia il bilanciamento tra carboidrati (50 per cento), proteine (15 per cento) e grassi (35 per cento). Ma l’ABC della merenda è molto altro ancora perché consente anche di assumere una ricca dose di vitamine A e C e di sali minerali (tra questi ultimi soprattutto il calcio, molto importante per le ossa). Insomma, l’ABC della merenda di Parmareggio rappresenta il giusto mix per un fuoripasto completo ed equilibrato ma anche gustoso e nutriente.

Altri pregi dell’ABC della merenda di Parmareggio

Pensato soprattutto per lo spuntino di metà mattina e per la merenda pomeridiana di bambini e mamme, l’ABC della merenda è un prodotto che si può portare sempre con sé, nello zainetto oppure nella borsa. Questo perché il KIT può stare fino a quattro ore fuori dal frigorifero, durante le quali conserva le sue proprietà.

Dove trovare l’ABC della merenda di Parmareggio

L’ABC della merenda è disponibile in quattro diverse combinazioni, che consentiranno così di variare spesso, con gusto, lo spuntino e la merenda. Il KIT si può acquistare in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambino del banco frigo.

Parmareggio: sul sito una sezione per i più piccoli

La grande attenzione che Parmareggio rivolge ai più piccoli va oltre il loro benessere alimentare e nutrizionale. Sul sito dell’azienda, infatti, è stata predisposta una sezione tutta dedicata proprio ai bambini (la trovate qui) con giochi, fumetti, suonerie e papertoys pensati appositamente per loro.

 

BuzzooleIn collaborazione con #parmareggio

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi