Occhiali Apro Spectacles, quando fashion e arte s’incontrano

Occhiali Apro Spectacles

La giornata primaverile e soleggiata che Milano ci ha concesso oggi, è stata un ottimo pretesto per visitare il MIDO 2017 che dal 25 al 27 febbraio si tiene a Rho Fiera. MIDO Eyewear Show è il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’ottica. E fra i tantissimi espositori presenti, mi preme in particolar modo segnalare lo stand di Apro Spectacles, un’azienda italiana che fa dell’italianità proprio il suo punto di forza e il suo vanto. Gli occhiali prodotti da Apro Spectacles sono lavorati a mano, sono il frutto di grande creatività e riescono a coniugare perfettamente il fashion all’arte, seguendo una filosofia progettuale ben definita e lo scopo di donare uno smalto originale quanto innovativo al mondo degli occhiali.

apro spectacles occhiali

Lo stile di Apro Spectacles si caratterizza per avere linee vintage e d’avanguardia che si coniugano ad un sublime citazionismo rivisitato ma anche per il design strutturato di altissima qualità e per gli esemplari unici. L’italianità di quest’azienda passa anche per la scelta di utilizzare per i propri modelli nomi che richiamano i grandi Maestri del nostro passato (Leopardi, Foscolo, Ungaretti…).

apro spectacles occhiali mido

Dal punto di vista strettamente più tecnico, la particolarità della produzione Apro Spectacles sta invece nell’incollaggio trasversale delle lastre, in modo tale da ottenere un modello bicolor di altissimo impatto.

Nemmeno io ho saputo resistere alla bellezza di questi occhiali da sole ^^ Cliccando qui trovate altre informazioni, il catalogo e la possibilità di acquistare gli occhiali Apro Spectacles.

Buzzoolein collaborazione con Apro Spectacles

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi