6 cose gratis che puoi fare a Milano

cose gratis da fare a Milano

È davvero interessante scoprire cose gratis che puoi fare a Milano: il capoluogo lombardo è ricchissimo di proposte in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, che si tratti di cultura, di divertimento o di ristorazione. Hai bisogno di qualche suggerimento? Ecco qualche proposta e qualche consiglio per te!



Cose gratis che puoi fare a Milano: suggerimenti

1)Visita ai Musei Civici

Ogni giorno, a partire dalle ore 16:30 (ultima ora di apertura) e tutti i martedì dalle ore 14:00, si può entrare gratuitamente in tutti i musei civici di Milano, ad esclusione del Museo del Novecento (qui tutti i dettagli).

2)Visita alle chiese

Ad esclusione del Duomo, tutte le chiese di Milano, con le loro opere d’arte che custodiscono all’interno, sono visitabili senza biglietto di ingresso (qui alcuni itinerari).

3)Visita al Cimitero Monumentale

Oggi facilmente raggiungibile anche grazie alla M5 (fermata Monumentale), il Cimitero Monumentale di Milano è ricco di storia e opere artistiche incredibili (compresa la tomba del Manzoni e di molti altri personaggi illustri).

4)Passeggiata nei parchi



Milano è una città ricca anche dal punto di vista di parchi a disposizione dei cittadini. Il mio preferito in assoluto sono i Giardini Indro Montanelli (fermata M1 Palestro) ma fra i 50 spazi verdi esistenti vi sono anche Parco Sempione, Boscoincittà, Giardino della Guastalla, Parco Monte Stella, Parco Lambro e Parco Nord.

5)Visita all’Hangar Bicocca

Raggiungibile anche con la metropolitana (fermate M5 Ponale oppure M1 Sesto Marelli), l’Hangar Bicocca espone le opere di artisti contemporanei. Se siete appassionati di fotografia qui potete fare scatti molto originali e creativi.

6)Vista dall’alto da Palazzo Lombardia

Se non soffrite di vertigini, tutte le domeniche, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, è possibile salire al belvedere di Palazzo Lombardia senza alcun bisogno di prenotazione. Arriverete in ascensore fino al trentanovesimo piano: ho avuto modo di salirvi una volta e vi assicuro che lo spettacolo che vi ritroverete davanti vi lascerà a bocca aperta. Palazzo Lombardia lo trovate in piazza città di Lombardia 1 (fermate metro M2 Gioia, M3 Sondrio, M5 Isola).

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi