Grotta di Babbo Natale 2016 Ornavasso: come prenotare

grotta di babbo natale

Ogni anno la Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso (provincia di Verbania, sul Lago Maggiore) attira migliaia di visitatori che vogliono fare un’incredibile esperienza. La Grotta di Babbo Natale è infatti una cava sotterranea con galleria di accesso in pietra, lunga circa duecento metri, che ha un grande salone con pavimento e pareti in marmo rosa.



Nel periodo natalizio (quest’anno dal 18 novembre al 28 dicembre) la galleria e la grotta si animano con musiche a tema, luci, animazioni con i twergi (gli gnomi dei boschi di Ornavasso) e il clou dello spettacolo è ovviamente l’incontro con Babbo Natale. La visita dura circa venti minuti, durante i quali ai bambini che incontreranno Babbo Natale sarà consegnato anche un piccolo dono. Grazie alla prenotazione con biglietto full ogni famiglia può anche ricevere una foto omaggio con Babbo Natale.

E non dimentichiamo che oltre alla Grotta di Babbo Natale si può visitare tutto il parco, un’area di ventimila metri quadrati popolato di animali. Tutte le altre aree (parco, presepe, spettacoli e mercatini) si possono visitare prima o dopo l’ingresso nella grotta.

Grotta di Babbo Natale: come prenotare



Per visitare la Grotta è vivamente consigliata la prenotazione sul sito ufficiale (cliccate qui per accedere alla pagina della prenotazione). Ci sono tre possibilità di prenotazione, scegliete quella che fa al caso vostro e quindi acquistatela. In fase di acquisto saranno richieste data e ora di ingresso. La novità per la stagione 2016/2017 è che per tutti, anche in caso di esaurimento dei biglietti grotta, sarà possibile assistere all’arrivo di Babbo Natale con le sue vere renne. Ciò sarà possibile per due volte al giorno, all’interno del parco, alle ore 12 e alle ore 16, all’altezza della stazione di arrivo dei Trenini Renna Express, a lato del Santuario della Madonna della Guardia che ospita il presepe.

Grotta di Babbo Natale: come arrivare

Se si decide di raggiungere il posto in auto, queste le indicazioni: Autostrada A8 Milano-Laghi – Autostrada A 26 Voltri-Gravellona Toce – Uscita Ornavasso (SS 33 del Sempione) Da Domodossola: SS 33 del Sempione (Superstrada dell’Ossola). Uscita Anzola d’Ossola o Ornavasso. Aeroporto Malpensa: a 50 minuti – direzione Laghi.

Chi preferisce il treno potrà trovare navette di collegamento con la stazione FS di Verbania Pallanza (Direttrici Milano – Torino – Genova – Svizzera).

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Foto di copertina: Pagina Facebook Grotta di Babbo Natale

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi