Festa del Duca d’Inverno 2016 Urbino: programma

festa del duca d'inverno

Dall’8 al 10 dicembre 2016 ad Urbino torna la Festa del Duca d’Inverno, giunta alla sua quinta edizione. Diventata ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi, nei tre giorni in cui si svolgerà si alterneranno spettacoli, rievocazioni e molte altre iniziative.



Festa del Duca d’Inverno 2016 Urbino: programma

L’edizione 2016 della Festa del Duca d’Inverno ha anche un’altra grande novità: la manifestazione si svolgerà in una nuova location, in via Barocci, piazzetta del Carmine, vicoli e vicoletti ducali. Grazie alla collaborazione con gli Oratori di San Giovanni  e di San Giuseppe, Ars Balistarum, l’Associazione delle Contrade cittadine, la Compagnia Feltria “Aquile Ducali” Arcieri di Urbino e la Pro Urbino si valorizzerà l’eredità artistica e umanistica della città di Urbino. Fra le altre grandi novità anche Luminarie e Luminari, un’iniziativa che consentirà a tutti di scoprire scorci inediti della città ducale.

Non mancheranno poi il Presepe vivente rinascimentale (unico in Italia),  il mercato storico – con i banchi che riprodotti fedelmente da miniature del Quattrocento -, giochi rinascimentalispettacoli sia per i grandi che per i più piccoli, le sfilate del gruppo storico dell’A.R.S. insieme ai Tamburi Ducali.

E anche nell’edizione 2016 della Festa del Duca d’Inverno di Urbino torna l’iniziativa 1 Kilometro di Natale, ossia un chilometro di passeggiata tra oggetti artigianali ed artistici, Maestri artigiani dell’arte presepiale e laboratori dedicati alla creazione delle statuine e degli accessori.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale oppure la pagina Facebook.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi