Cosa fare a Trento in autunno

cosa fare a trento in autunno

Torniamo ad occuparci del Trentino e lo facciamo chiedendoci: cosa fare a Trento in autunno? Le proposte sono davvero molte e noi ve ne suggeriamo alcune.



Lunedì 31 ottobre 2016, in occasione dell’annuale Giornata Nazionale del Trekking Urbano promossa dal Comune di Siena e giunta alla tredicesima edizione, Trento mantiene la sua adesione seguendone il tema nazionale: nell’anno del Giubileo della Misericordia Trento propone un viaggio nelle contrade della Città del Concilio, alla scoperta delle Porte Sante. Un imperdibile appuntamento con un nuovo turismo sostenibile, che regala inattesi scorci, scarsamente attraversati dagli itinerari tradizionali, tra luoghi di fede e rifugi dell’anima, alla ricerca di arte e spiritualità.

Ottimi esempi di come la città di Trento sia al centro di iniziative che la portano a livello internazionale sono anche gli appuntamenti di lavoro che richiamano a livello internazionale Associazioni, Cral e Tour Operator interessati al turismo del nostro territorio. Dopo la diciassettesima edizione della Borsa Internazionale Del Turismo Montano, dal 13 al 16 ottobre è in programma la quinta edizione del Festival delle Professioni, che attira da tutta Italia sia professionisti, sia giovani che guardano al loro inserimento nel mondo lavorativo; titolo dell’edizione 2016: #ProfessionistaFuturo.



Cosa fare a Trento nei giorni 15 e 16 ottobre? Ad esempio andare al Castello del Buonconsiglio di Trento, che ospiterà la sesta edizione del Festival del Turismo Medievale, il primo workshop internazionale sui luoghi del medioevo e sulla loro specifica offerta turistica; anche in questo caso la nostra città è meta di operatori del turismo provenienti anche da fuori Italia.

Per chi è appassionato di bollicine e si chiede cosa fare a Trento, deve sapere che l’autunno è anche la stagione dello spumante di montagna, che viene celebrato con la kermesse Trentodoc, Bollicine sulla città: la manifestazione dedicata al metodo classico quest’anno abbraccia ben quattro fine settimana e dal 19 novembre al 11 dicembre 2016 propone degustazioni e cene, seminari e incontri con l’eccellenza del Trentodoc. Grande attesa anche per Happy Trentodoc – L’aperitivo 100% trentino, in programma da giovedì 24 novembre a domenica 11 dicembre 2016. Con Happy Trentodoc le bollicine di montagna incontrano i prodotti gastronomici della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino: stuzzicanti abbinamenti che rendono ancora più “sparkling” il momento dell’aperitivo!

Info
APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Ufficio Informazioni Trento: Piazza Dante 24 – 38122 Trento
Tel. 0461.216000 – E-mail info@discovertrento.it – Sito web www.discovertrento.it

Foto di copertina: DiscoverTrento

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi