Come acquistare biglietti treno Olanda dall’estero

come acquistare biglietti treno olanda da estero

Mentre preparavo il mio viaggio in Olanda, stavo cercando di capire come acquistare biglietti per i treni di quel Paese. Amo sempre preparare con cura i miei spostamenti, e quando possibile preferisco avere i biglietti in anticipo. 

Avendo in programma di percorrere la tratta Schipol-Amsterdam e poi Amsterdam-Utrecht ho quindi iniziato a cercare i biglietti per i treni relativi a questi due spostamenti. Andando sul sito Ns.nl (ossia quello delle ferrovie dei Paesi Bassi) ho però constatato che a parte consultare gli orari dei treni, per chi abita fuori dall’Olanda è praticamente impossibile acquistare i singoli viaggi. Per poterlo fare è infatti necessario possedere il conto in una banca olandese. Non c’è possibilità di usare PayPal oppure di pagare con carte di credito.

Capito che attraverso Ns.nl sarebbe stato impossibile acquistare i biglietti ferroviari in anticipo, ho iniziato a fare qualche ricerca sul web. Per la tratta Schipol-Amsterdam (e viceversa) ho risolto acquistando l’Amsterdam Travel Ticket da 3 giorni, in cui sono compresi anche gli spostamenti da e per l’aeroporto olandese. Una volta completato l’acquisto, si riceve via mail un foglio da stampare e che permette di ricevere, una volta giunti all’aeroporto di Schipol, la propria card presso i punti indicati sul foglio stesso. La card consente di viaggiare su tutti i mezzi di trasporto GVB (bus, tram, metro, ferry).

Come acquistare biglietti treno Olanda dall’estero



Per quanto riguarda invece la tratta Amsterdam-Utrecht e viceversa (ma questo vale per qualsiasi destinazione che vi occorre), cercando di capire come acquistare biglietti ferroviari, ho scoperto che per i non residenti in Olanda è possibile acquistarli sul sito delle ferrovie belghe. È facile, veloce e si può pagare anche con carta di credito. E così alla fine partirò con tutti i biglietti ferroviari già acquistati in anticipo, proprio come piace a me 🙂 Olanda sto arrivando!

Foto di copertina: Pixabay

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Un commento:

  1. Pingback:Amsterdam: 7 cose da sapere prima di partire - BreathTrip

Rispondi