Come trovare medico quando siamo in vacanza

come trovare medico quando siamo in vacanza

Mentre siamo in vacanza, per i più svariati motivi, potremmo avere necessità di consultare un medico. Probabilmente però, ci troviamo in un luogo in cui di medici non ne conosciamo, soprattutto se abbiamo bisogno di un determinato specialista. È proprio in tal caso che ci viene in soccorso l’app Dottori.it.




Grazie all’app del portale Dottori.it – completamente gratuita e scaricabile sugli store di tutti gli smartphone – trovare un medico non sarà più così difficile. Una volta scaricata l’applicazione sul nostro telefono, basta farla partire, autorizzare la localizzazione e poi cercare il professionista più vicino in base al tipo di specializzazione che ci occorre. L’app Dottori.it ci consente di prenotare una visita presso il medico che abbiamo scelto (dopo averne consultato l’agenda e aver selezionato data e ora dell’appuntamento) oppure di contattarlo telefonicamente.

Come trovare un medico quando siamo in vacanza

Le ricerche del medico si possono effettuare attraverso diversi criteri: in base alla specializzazione, in base alla patologia, in base alla prestazione desiderata oppure in base al cognome dello specialista. Se attiviamo la geolocalizzazione sullo smartphone, l’app di Dottori.it ci consente anche di trovare i medici più vicini alla nostra posizione.

Grazie a questa applicazione possiamo compiere una scelta del tutto consapevole sul medico presso cui intendiamo recarci: la scheda di ciascuno specialista è infatti completa di curriculum e di commenti lasciati da altri pazienti che vi si sono già recati. Quando prenotiamo possiamo anche visualizzare e controllare le tariffe delle prestazioni, che sono indicate in modo del tutto chiaro e trasparente.

trovare medico in vacanza app

Foto di copertina: Pixabay

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi