Pagamenti con smartphone: Vodafone Pay ti semplifica la vita

Vodafone Pay

Quando sono in viaggio, i pagamenti elettronici li prediligo di gran lunga a tutti gli altri perché non amo portare molto contante con me. Per questo apprezzo particolarmente la novità di Vodafone Pay, che mi permette addirittura di pagare con il mio smartphone.




Ci posso pagare qualsiasi cosa, anche il caffè o l’aperitivo, ed utilizzare Vodafone Pay è davvero molto semplice. Basta avere uno smartphone compatibile e scaricare un’applicazione.

Vodafone Pay: come funziona

Per utilizzare questo metodo di pagamento con lo smartphone, il primo passo da compiere è verificare se il vostro telefono è fra quelli compatibili. A tal proposito potete visitare questo link e controllare se il vostro smartphone è presente o meno (in linea di massima i dispositivi compatibili sono quelli con sistema Android e con sim NFC). Il passo successivo da compiere, una volta accertata la compatibilità, è quello di scaricare l’applicazione Vodafone Wallet a cui poi si collegherà la carta di credito MasterCard. Il sistema Vodafone Pay potrà poi essere utilizzato in tutti i negozi che dispongono di un POS contactless.

Per effettuare pagamenti con lo smartphone e Vodafone Pay sarà quindi necessario avvicinare il telefono al POS: i pagamenti sotto i 25 euro saranno immediati mentre i pagamenti di importi superiori dovranno essere previamente autorizzati attraverso la digitazione del PIN.

Vodafone Pay: tutti i vantaggi

Scaricare e utilizzare Vodafone Pay col proprio smartphone vi permette di usufruire di una serie di vantaggi da non lasciarsi scappare. Quali?

  • La praticità di avere tutte le proprie carte MasterCard in un’unica applicazione, veloce e sicura
  • Avere i propri dati al sicuro perché non sarà più necessario esibire la carta in pubblico
  • Tenere sotto controllo le spese effettuate, grazie alle notifiche immediate all’atto dell’acquisto
  • Sicurezza anche in caso di furto dello smartphone, dato che il servizio può essere immediatamente bloccato attraverso il Servizio Clienti
  • Comodità di effettuare pagamenti appoggiando semplicemente lo smartphone al POS, senza la necessità di cercare l’applicazione

Se volete vedere concretamente come funziona Vodafone Pay, guardate il video qui sotto. Niente di più semplice: una vera svolta!

PUBLIREDAZIONALE

Buzzoole

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi