Dove mangiare a Formia: i migliori ristoranti

formia

Formia è la città dove sono cresciuta e dove torno spesso per trascorrere un po’ di tempo con la famiglia e gli amici che ho lasciato qui dopo essermi trasferita a Milano. È una città che mi è rimasta del cuore soprattutto per la sua collocazione geografica, racchiusa come una perla tra il mare e le colline.



Trattandosi di un posto di mare, le specialità enogastronomiche si basano soprattutto sui piatti di pesce ma a Formia la cucina è ottima a trecentosessanta gradi, che si tratti di pesce, di carne oppure di pizza. E la varietà di ristoranti in cui mangiare è davvero abbondante, per tutte le tasche e per tutte le esigenze culinarie. A Formia ci sono il mare, le montagne e anche ottimi locali in cui mangiare. Tre ragioni più che sufficienti per trascorrervi qualche giorno di vacanza.

Dove mangiare a Formia: i migliori ristoranti



Vi elenco una serie di ristoranti di Formia che io personalmente prediligo, con i link ai siti internet e alle pagine Facebook in cui trovare informazioni più approfondite e numeri di telefono.

  • Roncesare – lo trovate in località Gianola. Possibilità di mangiare anche esternamente, parcheggio abbastanza capiente, ottimi piatti e sala accogliente. Pizza da provare! qui contatti e info
  • L’Oro di Napoli – pizzeria napoletana per eccellenza (anche da asporto) ma non solo pizza. Un must! Pagina Facebook
  • Quella vecchia locanda – lo trovate nel cuore del centro storico di Formia, Castellone. Piatti ottimi a prezzi davvero eccezionali. Consiglio: prenotate sempre con qualche giorno di anticipo prima di recarvi lì perché il locale è piuttosto piccolo e rischiate di non trovare un tavolo. Ne vale davvero la pena, qui le info.
  • Zio Pesce – ristorante specializzato in piatti a base di pesce, lo trovate al centro di Formia. Anche qui consiglio vivamente di prenotare perché i tavoli non sono numerosissimi. Qui il sito con tutte le info.
  • Chinappi – storico ristorante di Formia, una delle eccellenze del posto, da provare. Chinappi è un’istituzione, inutile aggiungere di più. Qui i contatti.
  • Vizi & Virtù – altro ristorante nel cuore del centro storico di Formia. Oltre a tantissimi piatti si segnala per la pizza ottima. Cliccate qui per tutte le info.
  • K2 – lo trovate fuori Formia, accanto al centro commerciale Itaca. Il suo punto di forza è la buona qualità dei piatti unita a prezzi abbordabili. Qui il baccalà, se lo amate, è una specialità. Visitate il sito.
  • Il Gatto e la Volpe – altro locale storico e famosissimo di Formia, in cui mangiare piatti tipici del posto in una location davvero incantevole. Cliccate qui per visitare il sito dell’osteria.
  • Civico 57 – altro ristorante che trovate in via Abate Tosti, con location e piatti curati nei minimi dettagli. Questa la loro pagina Facebook.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi