Lago d’Iseo: alla scoperta di Monte Isola

Monte IsolaOggi vi porto alla scoperta di Monte Isola, la più grande isola lacustre d’Europa. Se non la conoscevate già, di certo l’avrete sentita nominare di recente, grazie alla grande attenzione puntata sul lago d’Iseo per via di The Floating Piers, ultimo progetto dell’artista americano Christo. Monte Isola è stata infatti parte integrante di questo progetto che ha permesso di attirare oltre un milione e mezzo di visitatori per tutto l’arco di tempo in cui è stata presente.

A parte la recente crescita di notorietà, dovuta a The Floating Piers di Christo, Monte Isola è da sempre rinomata per via del grande fascino che la sua storia, i borghi antichi, la sua arte e le eccellenze enogastronomiche sono in grado di offrire ai turisti e a chiunque arrivi per farle visita.

Andare a Monte Isola, nel cuore del lago d’Iseo, significa perdersi nei sapori e negli odori di un luogo in cui immergersi nella natura e passeggiare lungo i sentieri, visitare il castello e abbandonarsi al gusto dei prodotti tipici come salame, olio oppure sardine. E poi vivere da vicino una delle principali attività di questo luogo: la pesca.

Monte Isola è il giusto mix tra natura, tradizione, bellezza ed enogastronomia: uno scrigno che si erge nel lago d’Iseo e che è pronto ad accogliere tutti con i propri tesori. E se desiderate saperne di più cliccate qui.

Monte Isola: il video

Credo che più di mille parole possano parlare le immagini del video che vi posto qui in basso e che vi invito a guardare. Monte Isola è un gioiello che va ammirato, siete d’accordo con me?

Foto di copertina: Oscar ColosioBuzzoole

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi