Italia Photo Marathon: come partecipare

Parto dal presupposto che le cose belle vadano pubblicizzate e fatte conoscere e l’Italia Photo Marathon è una di quelle che merita davvero. Ho avuto modo di partecipare alla tappa milanese dell’edizione 2016, che si è svolta domenica 19 giugno, e da amante della fotografia e della street photography non potevo chiedere di meglio.



Italia Photo Marathon: di cosa si tratta

Chiunque possegga un mezzo che consente di far foto può partecipare all’Italia Photo Marathon. Che si tratti di smartphone, macchine fotografiche compatte oppure di reflex, l’importante è ritrovarsi nel luogo indicato, all’ora stabilita e nella città prescelta per partecipare e poi attenersi al regolamento.

In tutte le tappe dell’evento vengono assegnati nove temi (tre alle ore 9:00, tre alle ore 13:00 e tre alle ore 16:00), entro le 23:59 del giorno successivo i partecipanti possono caricare tutte le loro foto – una per ogni tema – sul sito ufficiale e partecipare alla selezione dei vincitori.

Alcuni esempi dei temi scelti quest’anno per l’edizione di Milano? L’unione fa la forza, Strano ma vero, Al centro, Affari di famiglia, Forma d’arte, Questione di spazio.

Italia Photo Marathon

Italia Photo Marathon 2016: tutte le tappe

Se amate la fotografia, se volete mettere alla prova la vostra creatività e se amate andare in giro a caccia dello scatto che possa essere in grado di comunicare qualcosa, questo evento è quello che fa per voi. Io amo passeggiare per le città e fotografare: proprio grazie alla fotografia ho imparato ad osservare il mondo attorno a me con occhi sempre diversi perché il mondo non è mai uguale a sé, anche gli angoli che vedi mille volte al giorno non lo sono mai.

L’Italia Photo Marathon edizione 2016 si è già svolta a Genova nel mese di aprile, a Padova e a Roma nel mese di maggio, a Milano nel mese di giugno e si svolgerà a Torino nel mese di settembre (il 25) e a Palermo nel mese di ottobre (il giorno 16). Se volete iscrivervi e vivere un’esperienza unica visitate il sito indicato in precedenza e in bocca al lupo. Ma soprattutto buon divertimento!

 

Foto – Pagina Facebook Italia Photo Marathon

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi