Abbonamento trasporti estero: guida alle principali città europee

Abbonamento trasporti estero

Quando viaggio amo farlo con il massimo della comodità. È per questo che prima di partire per una città estera tendo a procurarmi l’abbonamento dei trasporti pubblici che una volta giunta lì mi consentirà di prendere tutti i mezzi che desidero senza troppi problemi.

Acquista Samsonite Bagaglio a mano

Dovete sapere che oggi esistono siti che permettono di procurarsi l’abbonamento dei trasporti della città all’estero in cui si trascorreranno alcuni giorni. Accade per Londra, per Parigi, per Amsterdam e così via. Grazie ai siti che tra poco vi elencherò (alcuni dei quali – Londra e Parigi – sono stati provati da me personalmente), potrete ordinare l’abbonamento che vi occorre – scelto in base ai giorni di permanenza e alla previsione di quanto vi muoverete con i mezzi – e riceverlo direttamente a casa se lo desiderate. Questo significa che quando partirete avrete già con voi l’abbonamento dei trasporti pubblici e una volta giunti a destinazione potrete salire direttamente sui mezzi, senza perdere tempo a fare biglietti o a cercare di capire quale soluzione si adatta alle vostre esigenze. Per me personalmente un gran risparmio di tempo e una grandissima comodità.

Abbonamento trasporti: Travelcard di Londra



La Travelcard di Londra può essere acquistata cliccando qui. Ottima per muoversi in tutte le zone di Londra (se arrivate dagli aeroporti come Heathrow occorre acquistare quello zona 1-6) con metropolitana, autobus, overground. Se volete acquistare la Travelcard cartacea di 7 giorni potete farlo solo attraverso questo sito e non una volta arrivati a Londra.

Abbonamento trasporti: Paris Visite

La carta dei trasporti pubblici di Parigi può invece essere acquistata qui. Le soluzioni offerte sono davvero molto, in base a tutte le esigenze. Per chi arriva dagli aeroporti di Charles De Gaulle e Orly la Paris Visite da acquistare è sempre quella relativa alla zona 1-5.

Abbonamento trasporti: I Amsterdam City Card

Anche Amsterdam ha il suo abbonamento ai trasporti pubblici in quattro soluzioni da 24, 48, 72 e 96 ore. Oltre a viaggiare illimitatamente su tutti i mezzi della città, la card consente di avere omaggi e sconti speciali ma soprattutto di entrare gratis nei principali musei e attrazioni della capitale olandese. I Amsterdam City Card può essere acquistata a questo link.

Abbonamento trasporti: Berlin Welcome Card

Chi vuole andare a Berlino può scegliere fra una serie di opzioni di cui beneficiare per i trasporti. Intanto si può scegliere se acquistare solo la card per i trasporti oppure quella che include anche le visite ad alcuni musei. Dopo di che sarà possibile scegliere il tipo di card in base ai giorni di permanenza in città (da un minimo di 24 ore ad un massimo di 6 giorni). Per acquistarle cliccate qui. Per gli aeroporti è necessario acquistare la zona ABC,

Abbonamento trasporti: Madrid

Gli abbonamenti turistici di trasporto messi a disposizione da Madrid sono cinque e vanno da un minimo di un giorno ad un massimo di sette giorni. Chi arriva dall’aeroporto Barajas deve acquistare zona T. Tutti gli abbonamenti sono disponibili visitando questo sito.

Abbonamento trasporti: Barcellona Card

Restando in Spagna ma spostandoci a Barcellona, anche qui abbiamo la possibilità di usufruire di un abbonamento per i mezzi pubblici, di ingressi gratuiti nei musei e di sconti. La card può essere valida per 3, 4 o 5 giorni e la si può acquistare direttamente a questo link.

Abbonamento trasporti: Vienna Card

La città di Vienna dispone di una card per i mezzi pubblici che consente di beneficiare di un abbonamento di 48 oppure 72 ore (acquistabile qui). Oltre all’utilizzo illimitato di metropolitana, autobus e tram, la Vienna Card consente di poter usufruire anche di oltre duecento agevolazioni presso musei, teatri, attrazioni, negozi e ristoranti.

Abbonamento trasporti: Lisboa Card

Chi va a Lisbona ha tre soluzioni fra cui scegliere quando si tratta di mezzi pubblici. L’abbonamento consente di usufruire di card da 24,48 oppure 72 ore grazie al quale è poi possibile muoversi con metropolitana, tram, bus e teleferiche. Nelle card è compreso anche l’ingresso gratuito ai musei e molte altre agevolazioni. La Lisboa Card è disponibile a questo indirizzo.

Abbonamento trasporti: Dublino Leap Visitor Card

Anche se non è acquistabile online ma soltanto una volta giunti a Dublino, anche questa card permette di usufruire illimitatamente dei mezzi di trasporto della capitale irlandese per 1, 3 o 7 giorni. Per tutte le informazioni visitate questa pagina.

Abbonamento trasporti: Bruxelles Card

Grazie alle tre soluzioni offerte dalla Bruxelles Card è possibile muoversi sui mezzi pubblici della capitale belga per 24, 48 o 72 ore. Oltre a questo, la card offre l’opportunità di entrare gratis in più di trenta musei e di ottenere sconti e riduzioni. Potete comprarla qui, dopo aver scelto la soluzione che fa per voi.

Foto di copertina: Pixabay

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

3 commenti:

  1. Pingback:Come muoversi ad Amsterdam: le soluzioni migliori - BreathTrip

  2. Pingback:Amsterdam: 7 cose da sapere prima di partire - BreathTrip

  3. Pingback:Vedere Parigi in meno di tre giorni: gli itinerari - BreathTrip

Rispondi