Verona di notte: la nostra gallery fotografica

Verona

Certe città, come Verona, sono fatte per essere vissute e attraversate soprattutto di notte, quando le luci del giorno riposano e si accendono quelle notturne. La città veneta è un incanto a qualsiasi ora del dì ma è durante il corso della notte che si veste di una magia particolare che ne accentua la bellezza.



Dico sempre che tutti i luoghi andrebbero vissuti sia di giorno sia di notte, soprattutto quando li si visita per la prima volta. È necessario far questo perché ci si ritrova di fronte a due realtà ben diverse, entrambe meritevoli di apprezzamento. Ma io personalmente prediligo la notte e questa città, in tal senso, per me è stata una gioia senza eguali.

Acquista la guida Verona e il lago di Garda su Amazon

L’Arena in piazza Bra, il Ponte di Castelvecchio (o Ponte Scaligero), i vari ponti che sovrastano l’Adige… di notte indossano il vestito per le migliori occasioni e accentuano il fascino di cui sono portatori già durante il corso del giorno. Io che nelle vie delle città amo vagare e perdermi, in Verona avrei voluto tanto non ritrovarmi mai più.

E allora, forse, sarebbe meglio far parlare le immagini piuttosto che le parole…

Verona di notte: gallery fotografica

Verona Verona Verona Verona Verona Verona Verona Verona Verona Verona Verona Verona Verona Verona

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi