Maneggio a Milano: andare a cavallo all’IppoVillage

maneggio a Milano

Se abitate dalle parti di Milano e volete andare a cavallo, allora il posto giusto in cui recarvi è l’IppoVillage. In questo maneggio non potrete solo e semplicemente andare a cavallo ma avrete l’occasione di vivere un’esperienza a trecentosessanta gradi con i cavalli e con la natura. 



IppoVillage, infatti, è molto più di un maneggio in cui avere la possibilità di cavalcare. Oltre a tutti i servizi che a breve elencheremo, qui potrete organizzare feste e compleanni (un’ottima alternativa per i party in cui sono coinvolti i bambini, ad esempio) ma anche praticare il volteggio (il modo migliore per avvicinarsi ai cavalli e fatto anche su misura per i più piccoli) e ovviamente equitazione.

IppoVillage: dove si trova e contatti

Il maneggio lo trovate a pochi passi da Milano, in via Strada Rosio (Pavia). Per maggiori informazioni potete visitare il sito di IppoVillage oppure la pagina Facebook.

Una volta giunti presso IppoVillage, vi ritroverete in un vero parco immerso nel verde, oasi ideale per dare spazio, movimento e socialità ai cavalli. Come avrete modo di vedere, l’ambiente è fantastico anche come location per organizzare una moltitudine di eventi: sportivi, sociali, ricreativi rivolti a famiglie, gruppi e comunità di ogni tipo.

Se avete necessità di ottenere informazioni su scuola di equitazione, volteggio, gestione di scuderia, orari delle attività, organizzazione feste di compleanno e a tema, eventi in programma oppure sull’associazione potete contattare Antonella al numero 338/2078778 oppure Carola al numero 333/3151459.

maneggio a Milano

IppoVillage: servizi

Per quanto riguarda l’equitazione, IppoVillage permette di costruire, presso il maneggio o nel proprio centro, un binomio capace di lavorare in autonomia e nel pieno rispetto del cavallo. Qui si possono imparare e usare le tecniche più utili per farsi capire in modo chiaro, pulito, efficace. In base al proprio grado di preparazione, IppoVillage consente, ad esempio, di imparare a gestire il cavallo, a capirne il linguaggio e le andature, di apprendere le manovre indispensabili in tutti gli stili di monta, figure di maneggio avanzato e così via.

Attraverso il volteggio, invece, tutti possono avvicinarsi ai cavalli, anche i più piccoli. Il volteggio è una vera palestra a cavallo, uno sport completo che sviluppa movimento, ritmo, armonia e senso del team.

Per quanto riguarda infine l’interazione con i cavalli, i pacchetti fra cui scegliere sono: campus, feste, compleanni, horse therapy, nonni in scuderia e prateria didattica.

maneggio a Milano maneggio a Milano maneggio a Milano maneggio a Milano maneggio a Milano maneggio a Milano maneggio a Milano maneggio a Milano maneggio a Milano

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi