easyJet: programma di fidelizzazione Flight Club e Mobile Host

easyJet

easyJet è la compagnia area leader in Europa che quest’anno festeggia i suoi primi dieci anni di servizio presso l’aeroporto di Milano Malpensa.



Cinquanta milioni di passeggeri hanno scelto di volare con easyJet e di recente la compagnia ha introdotto 3 nuovi aeromobili – che vanno ad integrare la flotta di 21 aerei basati – e ha aggiunto 11 nuove destinazioni da Malpensa e Linate – per arrivare così a quota 60 destinazioni in 20 Paesi europei.

Il 2016 sarà un anno davvero ricco di novità per easyJet. Oltre a quelle già annunciate, la compagnia ha fatto sapere che entro fine anno dovrebbe essere disponibile il collegamento ferroviario al Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa e ha presentato Flight Club – rivoluzionario programma di fidelizzazione per i clienti – e Mobile Host – innovativa funzionalità digitale che consente ai viaggiatori di ricevere informazioni per muoversi meglio nelle varie fasi aeroportuali.

Flight Club: il programma di fidelizzazione di easyJet

Per quanto riguarda il programma di fidelizzazione Flight Club di easyJet, l’arrivo ufficiale in Italia è previsto per il prossimo mese di luglio. I frequent flier italiani verranno contattati gradualmente dalla compagnia e verrà loro comunicato un numero di ‘Membership’ che potranno usare ogni qualvolta prenotino un volo con easyJet, per godere dei vantaggi del Flight Club e per far sì che questi siano estesi a tutti i passeggeri della prenotazione.

Grazie a Flight Club sarà possibile avere:

  • Cambio voli gratuito, cambiamenti illimitati gratuiti di data e itinerario senza pagare la fee per il cambio, integrando l’eventuale differenza tariffaria.
  • Modifica gratuita del nome, fino a cinque cambi di nome completamente gratuiti.
  • Miglior prezzo garantito, easyJet garantisce al cliente il prezzo più conveniente, nel caso in cui un passeggero trovi, al momento della prenotazione con easyJet o nell’arco di 48 ore dalla prenotazione, una tariffa minore rispetto a quelle pagata su easyJet.com, la compagnia riaccrediterà la differenza ed inoltre emetterà un voucher corrispondente al 10 per cento della differenza.
  • Promessa di prezzo, se, in seguito alla prenotazione con easyJet, il passeggero trova sul sito easyJet.com una tariffa inferiore a quella pagata per lo stesso volo, la compagnia emetterà un voucher pari alla differenza tariffaria.
  • Anteprime e offerte speciali, i passeggeri del Flight Club saranno i primi a conoscere le novità e riceveranno anteprime esclusive su nuove destinazioni e offerte speciali.
  • Contact Centre Team dedicato, un team disponibile ad un numero di telefono dedicato per avere accesso a questi vantaggi e occuparsi di qualsiasi esigenza relativa al viaggio.

(Consultare questa pagina per Termini e Condizioni)

Per accedere al Flight Club i passeggeri devono alternativamente soddisfare uno dei seguenti criteri:

  • aver effettuato almeno 20 voli (o 10 a/r) nel corso dello scorso anno;
  • aver effettuato una media di almeno 10 voli ogni anno durante gli ultimi 10 anni
  • aver effettuato almeno 10 voli nel corso dello scorso anno ed una spesa di £1’500 o altra valuta per un importo equivalente.

Mobile Host: informazioni in aeroporto

Per quanto riguarda invece Mobile Host di easyJet, questo consiste in una innovativa funzionalità digitale che interagisce con i sistemi aeroportuali e con i dettagli di prenotazione del volo per poi inviare notifiche push agli smartphone dei clienti che potranno così essere guidati meglio attraverso le varie fasi aeroportuali. Mobile Host fornirà ai viaggiatori in arrivo e partenza dagli scali milanesi indicazioni quali, ad esempio, momento di apertura dell’imbarco e numero del gate ma anche sul numero di nastro per il recupero dei bagagli imbarcati.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi