Mostre Milano aprile 2016: Frames of Milan al Samsung District

Frames of Milan Samsung District

Fino al 17 aprile, presso il Samsung District di Milano, è possibile visitare la mostra fotografica Frames of Milan, con scatti del celebre fotografo Stefano Guindani. La mostra suggella i festeggiamenti per il primo compleanno del Samsung District – che il 9 aprile 2016 spegne la sua prima candelina – ed è visitabile dalle ore 11:00 alle ore 19:00.



Il Samsung District

Il Samsung District è diventato dunque la nuova sede dell’Azienda coreana: lo si può trovare all’interno del palazzo Diamantino, in via Mike Bongiorno (dietro piazza Gae Aulenti), nel cuore del polo dell’innovazione e del business milanese di Porta Nuova. Il Samsung District ospita non soltanto gli uffici della società ma si configura come un vero e proprio polo tecnologico e digitale che consente di vivere esperienze uniche e a valore aggiunto, attraverso degli spazi innovativi.

Frames of Milan Samsung District

Frames of Milan

Samsung Electronics Italia ha chiesto al fotografo Stefano  Guindani di interpretare le tante prospettive, architetture e anime del quartiere in cui sorge il Samsung District – Porta Nuova. Proprio da questa collaborazione è nata poi Frames of Milan, la mostra fotografica che tutti possono ammirare proprio presso il Samsung District.

Come ha raccontato lo stesso Stefano Guidani: “A Porta Nuova mi sorprende l’armonia che si crea fra i grandi edifici nuovi e quelli più storici, le vecchie residenze. Dai palazzi di corso Como ho inquadrato lo skyline adagiato sui tetti di tegole e sulle facciate gialle ottocentesche. Il contrasto tra vecchio e nuovo è molto forte e fa pensare all’atterraggio di un’astronave aliena. Eppure non è mai disarmonico“.

Per maggiori informazioni cliccate qui.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

2 commenti:

  1. Mai stato a Milano.

Rispondi