Fisherman’s Friend StrongmanRun 2016: partecipare agli allenamenti e alla gara

Fisherman’s Friend StrongmanRun 2016

In arrivo il primo dei quattro allenamenti funzionali di preparazione alla più famosa corsa ad ostacoli d’Italia, Fisherman’s Friend StrongmanRun 2016, che si terrà domenica 13 marzo all’Arena Civica di Milano alle ore 9.30 (con ritrovo ore 8.30).



Ambassador d’eccezione, che parteciperà alla prima giornata di training, il campione mondiale di braccio di ferro, Ermes Paganin. 46 anni, valdostano, ha conquistato per due anni consecutivi, in Lituania e in Malesia, il titolo mondiale nella categoria Master 90 kg. Paganin nella vita è dipendente comunale nel Comune di Aosta ed è impegnato da oltre 10 anni in gare a livello nazionale e internazionale di braccio di ferro. Da 6 anni è imbattuto in Italia nella sua categoria di peso.

La partecipazione all’allenamento del 13 marzo è libera e gratuita e i partecipanti, seguiti dai professionisti del CrossFit Olona, riceveranno uno sconto di 10 euro per iscriversi alla seconda tappa di Milano-San Vittore Olona, in programma sabato 11 giugno. Sarà una delle due tappe “Sprint” da 10 km che precedono il gran finale da 20 km in programma a Rovereto il 24 settembre. Una “The Original” ancora più avvincente perché arricchita da una staffetta a coppie, che permetterà a 1000 strongman (500 coppie), di partecipare correndo un giro da 10 km per ciascuno.

Prossimi allenamenti funzionali di preparazione saranno il 20 marzo, il 24 aprile e l’8 maggio a Legnano (Milano) ore 10, con ritrovo alle ore 9, proprio nella sede del CrossFit Olona (via san Gaetano,7 a Legnano). Le iscrizioni per partecipare agli allenamenti e poi alle tappe della Fisherman’s Friend StrongmanRun, sono aperte online sul sito ufficiale: www.strongmanrun.it.

La Fisherman’s Friend StrongmanRun 2016 si candida a consolidare gli eccezionali risultati ottenuti nel 2015, che l’hanno trasformata in uno degli eventi di maggior successo nel campo delle “FunRun”. La formula con tre appuntamenti in calendario anziché uno solo (2 tappe sprint a Bibione e Milano-San Vittore Olona più The Original di 20 km, tradizionalmente organizzata a Rovereto), ognuno dei quali dalle caratteristiche e con percorsi molto diversi legati alle singole località ospitanti, ha dimostrato di essere vincente.

Il format della corsa è nato in Germania nel 2007 ma in Italia è stato introdotto da RCS Sport e RCS Active Team che in questo 2016 lo organizzerà per il 5° anno consecutivo. Un’esperienza emozionante per mettersi alla prova in maniera goliardica: oltre a fatica, sudore e ostacoli difficili da superare, agli strongman si richiede di presentarsi al via mascherati nei modi più fantasiosi per una giornata all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo.

Oltre al main sponsor Fisherman’s Friend, la caramella balsamica più forte che c’è, BROOKS e Actionaid, anche nel 2016 saranno rispettivamente sponsor tecnico e Charity Partner ufficiali della Fisherman’s Friend StrongmanRun.

Foto di copertina: credit Ansa

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi