Carnevale di Venezia 2016: tutte le foto

carnevale di venezia

Il Carnevale di Venezia 2016 è stata la mia seconda esperienza ad uno degli eventi più incredibili a cui si possa partecipare. Ho avuto occasione di prendervi parte anche l’anno scorso e ne sono rimasta talmente incantata da aver deciso di tornare ancora una volta, a distanza di dodici mesi.




Martedì 9 febbraio, martedì grasso, è stato il giorno conclusivo del Carnevale di Venezia 2016. Una festa coloratissima, affollatissima, elegantissima, stravagante, affascinante, incantevole e coinvolgente, che solo in una città come Venezia può trovare la sua massima espressione.

Per chi, come me, ama Venezia sempre e comunque, il Carnevale è solo uno dei motivi in più per perdersi fra le calli della Laguna e per convergere poi in piazza San Marco, dove il flusso di gente in maschera o di semplici turisti e visitatori si affolla per continuare a fotografare ogni singolo centimetro che si possa catturare.

Io ho fatto proprio questo durante l’ultimo giorno del Carnevale di Venezia 2016: fotografare tutto quanto possa essere immortalato dall’obbiettivo fotografico. Cercando almeno un po’ di restituirvi la magica atmosfera della Laguna, dipinta dai mille colori degli abiti e delle maschere, gioiosa e chiassosa.

image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

3 commenti:

  1. Pingback:Feste di carnevale: le migliori in Europa - BreathTrip

  2. Pingback:Le 10 migliori destinazioni in Italia 2016 per Tripadvisor

  3. Pingback:Le 10 migliori destinazioni in Italia per il 2016 secondo Tripadvisor – BreathTrip – Portale di Viaggi, Lifestyle ed Eventi

Rispondi