Mostre Palazzo Reale Milano: come prenotare visite guidate

mostre Palazzo Reale Milano

Il Palazzo Reale di Milano per diversi decenni è stato la sede politica della città di Milano, nonché residenza reale fino agli anni ’20.

Successivamente venne acquistato dalla città stessa e divenne luogo unico e ideale per mostre rilevanti e di grande spessore nel contesto nazionale. Stesso l’architettura del Palazzo Reale di Milano ben si presta ad essere considerata una vera e proprio mostra, attraverso il suo originale cortile e le sue curate facciate che offrono una vista spettacolare sulla piazza reale.

Infatti il Palazzo Reale è situato al centro di Milano e dispone di migliaia di metri quadrati che garantiscono la possibilità di realizzare diverse mostre nel Palazzo Reale che variano dall’arte antica e contemporanea fino alle più recenti tipologie di mostre artistiche basate sull’alto design, la moda e la fotografia.

Mostre Palazzo Reale Milano: polo culturale di respiro internazionale

Oggi ancora di più offre servizi e strumentazioni in grado di rendere unica ogni mostra e di garantire il successo di queste, valorizzando ogni opera d’arte esposta, qualunque sia la sua forma artistica.

Tra le mostre di maggior successo si annoverano sicuramente quelle di Van Gogh, Cézanne, Picasso e Dalì, esempi sicuramente dell’importanza che questo luogo ha raggiunto per l’arte italiana e mondiale. Si intuisce facilmente come le mostre Palazzo reale Milano sono ritenute eventi unici e di riferimento nel contesto nazionale e internazionale da esperti e artisti, cosa che stesso le statistiche confermano visto che il Palazzo Reale è al top come numeri di visitatori che ogni hanno scelgono questo luogo per godere del meglio dell’arte. Questo è naturalmente dovuto ad un lavoro minuzioso e attento relative alla programmazione, all’attenta scelta dei temi e dalle opere d’arte da esporre.

Il lavoro attento e accurato sta riscuotendo un grande apprezzamento dal pubblico, parte integrante di questo successo e soprattutto attraverso le loro osservazioni le mostre del Palazzo Reale di Milano sono in continuo miglioramento.

Infatti ogni esposizione è un esempio di perfetta collaborazione tra istituzioni e cultura milanese che si impegna a costruire dei veri e propri progetti su input del pubblico e di tutto coloro che desiderano godere realmente della bellezza dell’arte. A ciò maestosi partner si uniscono a garanzia di eventi da non perdere e nella maggior parte dei casi molto sono attesi e desiderati. I progetti si basano sulla possibilità di poter usufruire si un servizio completo che va dalla possibilità di richiedere visite guidate, di svolgere attività didattiche per scuole e famiglie fino alla possibilità di effettuare tour personalizzati e di ospitare anche visitatori individuali.

Il programma è sempre molto fitto e diversi sono gli ospiti di spessore che presiedono le diverse mostre. Per tutti coloro che non possono fare a meno dell’arte e che da questa ricavano benefici ma anche ispirazione, sicuramente il Palazzo Reale di Milano è un luogo di riferimento in grado di soddisfare ogni gusto artistico e garantire a tutti, esperti e appassionati dell’arte, mostre di ampio respiro in grado di esporre opera uniche ed introvabili in un contesto perfettamente organizzato e la cui ambientazione unica amplifica l’effetto.

Per maggiori informazioni sulle mostre a Palazzo Reale di Milano clicca qui.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi