100 Montaditos Italia apre a Milano: un angolo di Spagna sui Navigli

100 Montaditos

La catena di locali spagnola 100 Montaditos continua ad espandersi anche nel nostro Paese. Oltre ad essere già presente a Roma, oggi è stato inaugurato un ristorante anche a Milano, in via Ascanio Sforza 49, zona Navigli. 

Per chi non sapesse di cosa si tratta, 100 Montaditos è una catena multinazionale di cucina tradizionale spagnola che fa parte del Gruppo Restalia. Grazie al crescente successo di un concetto perfezionato durante i suoi attuali 15 anni di vita, 100 Montaditos vanta oggi oltre 400 ristoranti gestiti in modalità franchising in Spagna ed altri 42 all’estero. Due gli elementi fondamentali che contraddistinguono 100Montaditos: il menu e l’ambiente. Un’idea semplice e rivoluzionaria fatta di qualità, varietà e una modalità di gestione delle ordinazioni che rende divertente e coinvolgente l’esperienza.

Lo scopo di 100 Montaditos è quello di contribuire a diffondere il Casual Food, un cibo accessibile a tutte le tasche ma non per questo qualitativamente inferiore, anzi. Per questo le proposte di 100 Montaditos sono sempre attente all’ambiente, al design e alla qualità e sono soprattutto caratterizzate da un rapporto qualità/prezzo molto conveniente che le rende abbordabili e competitive (i prezzi partono da 1 euro, con promozioni speciali in programma tutti i mercoledì).

Cosa sono i Montaditos

I Montaditos sono bocconcini di pane dalla ricetta brevettata, serviti sempre caldi – poiché infornati sul momento – e farciti d’ingredienti genuini, salati e dolci. Avendo avuto modo di provarli nel corso della presentazione stampa (per me si trattava della prima volta in assoluto, non avendoli mai mangiati prima), devo ammettere di essere rimasta piacevolmente sorpresa. I Montaditos sono tanto semplici quanto gustosi, sono in grado di soddisfare qualsiasi palato (anche quello di una vegetariana come me), grazie alla grandissima varietà di ingredienti con cui possono essere farciti, non risultano pesanti (merito della buona qualità delle materie prime) e permettono di consumare un pasto veloce, gustoso e di qualità con pochi euro.

100 Montaditos è molto altro ancora però. Se date un’occhiata al menu, vi renderete subito conto che fra le altre specialità che potete ordinare vi sono insalate, tapas e patatine (cliccate qui per visionare l’intero menu).

100 Montaditos in Italia

Con l’apertura nella suggestiva e vivace cornice dei Navigli di Milano, il brand consolida ulteriormente la sua presenza in Italia, con la previsione di chiudere l’anno con 20 ristoranti all’attivo e 200 nuovi posti di lavoro creati sull’intero territorio nazionale. E il Belpaese si configura anche per il 2016 come il primo paese a livello europeo dove il Gruppo ha deciso di investire, con un obiettivo di aperture sfidante – pari a 30 nuovi ristoranti – da realizzare entro la fine dell’anno prossimo. Per conoscere tutti i locali di 100 Montaditos presenti in Italia clicca su questo link.

Nella gallery, oltre ad alcune immagini dei Montaditos, trovate foto sul locale inaugurato a Milano, uno dei più grandi presente sul nostro territorio nazionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi