Hotel più popolari su Instagram: i primi tre al mondo

Hotel più popolari su Instagram

Quali sono i tre hotel più popolari su Instagram? Si tratta dei tre hotel che compaiono più frequentemente fra gli scatti che gli utenti postano sul social e che hanno ricevuto il riconoscimento da Year in Review 2015 dallo stesso Instagram.

Al primo posto fra gli hotel più popolari su Instagram c’è l’Universal Orlando Resort (si trova in Florida, negli Stati Uniti). Al secondo posto si è invece piazzato il Fontainebleau di Miami (anche questo in Florida, negli Stati Uniti). Al terzo posto, infine, si è collocato l’Atlantis, The Palm di Dubai.

Hotel più popolari su Instagram: Atlantis, The Palm di Dubai

Situato sulla celebre Palma di Dubai, il pluripremiato resort a cinque stelle è una meta favorita da celebrità, personaggi dello sport e turisti provenienti da tutto il mondo. Dalla sua apertura nel 2008, è uno dei punti di riferimento più rappresentativi e simbolici dello skyline di Dubai.

I selfie sono la scelta più popolare tra gli Instagrammer e ad Atlantis gli utenti possono scegliere fra tantissime location da utilizzare come sfondo ai loro scatti: il profilo del resort con le imponenti torri e l’arco, il pluripremiato parco acquatico Aquaventure, o ancora le acque popolate da squali dell’Ambassador Lagoon, l’acquario più grande del Medio Oriente e dell’Africa.

Non sono solo gli ospiti ad avere la “febbre da Instagram”: fra le celebrità che hanno immortalato il resort vi sono anche Kim e Khloe Kardashian (che hanno alloggiato in due delle Signature Suites di Atlantis), Mark e Michelle Wright (che hanno nuotato con gli squali martello) e David Beckham (che si è deliziato con del sushi da Nobu). Altri nomi noti sono la top model Jourdan Dunn, il rapper Drake e l’attore indiano Ram Kapoor.

Atlantis, The Palm di Dubai: dove scattare i selfie migliori

1. L’arco di Atlantis è al primo posto. Come Jourdan Dunn è necessario sfoggiare la posa migliore per raggiungere il numero massimo di “mi piace” e condivisioni.

2. Per i più intrepidi una foto con gli squali che nuotano alle spalle, come il rapper Drake. Nell’Ambassador Lagoon, l’acquario più grande del Medio Oriente e dell’Africa, nuotano oltre 65.000 specie di squali, pesci e razze, che daranno unicità e colori agli scatti.

3. Per una foto glam, è perfetto il selfie in una delle Underwater Suite, le suite sott’acqua del resort, come ha scelto Khloe Kardashian.

4. Per un selfie “da podio”, una foto con un leone marino come quello realizzato dal campione mondiale di nuoto Florent Manaudou scattato al Sea Lion Point del resort

5. Come non prendere spunto dalla regina dei selfie Kim Kardashian: uno scatto in sella a un cammello sulla Royal Beach porterà “mi piace” a fiocchi

6. Con oltre 21 ristoranti fra cui scegliere, trovare il piatto preferito potrebbe risultare un’ardua avventura, ma seguendo l’esempio di David Beckham la ricerca sarà più veloce: una foto nel ristorante preferito per farsi un po’ invidiare dai propri follower.

7. L’imponente scultura di Dale Chihuly nel Grand Lobby di Atlantis, The Palm, che vanta di oltre 3.000 decorazioni di vetro soffiato, è un “attira-mi piace”… come ha scelto il duo di tennis formato da Caroline Wozniacki e Ana Ivanovic

8. Un selfie alla Spa è proprio quello che ci vuole per mettere “al tappeto” i propri follower come lo scatto creativo del campione mondiale di pugilato Amir Kahn nella Royal Suite alla ShuiQi SPA fra bolle di sapone e petali di rosa.

9. Like assicurati con qualche foto nella Royal Bridge Suite, la più spettacolare e costosa del resort, come ha scelto l’attore indiano Ram Kapoor.

10. Con così tanti personaggi famosi che soggiornano ad Atlantis è facile realizzare un selfie VIP come gli attori Jackie Chan e Sonu Sood circondati dai loro fan.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi