Natale a Milano: il Christmas Village alla darsena

Natale a Milano

Quest’anno anche la darsena di Milano è stata coinvolta nei festeggiamenti natalizi organizzati nel capoluogo lombardo. Il restyling della zona, inaugurato ad aprile di quest’anno, permette infatti di sfruttare uno spazio ulteriore all’interno della città. A partire dal 4 dicembre è stato quindi inaugurato il Christmas Village, un progetto ideato e realizzato da Navigli Lombardi per conto del Comune e sponsorizzato da Coca Cola Italia.

Recandovi alla darsena di Milano (zona Porta Genova/Navigli), fino al 6 gennaio 2016, potrete dunque immergervi nelle magiche atmosfere natalizie. Divertimento per grandi ma soprattutto per piccini, con tanti eventi in programma, una pista sul ghiaccio per pattinare, un gigantesco albero di Natale, la casa di Babbo Natale, mercatini, uno stand della Coca Cola per personalizzare le proprie lattine e ciliegina sulla torta… una mega slitta di Babbo Natale con tanto di sacchi con i doni e renne, che accompagnerà bambini e genitori lungo un piccolo tour acquatico nella darsena. In occasione del Christmas Village poi, il gigantesco cubo al led che campeggia sulla darsena è stato trasformato in calendario dell’avvento.

L’incasso della pista di pattinaggio (5 euro ad ingresso), che è aperta dalle ore 10:00 alle ore 23:00 nei giorni feriali e dalle ore 10:00 alle ore 24:00 nei giorni festivi, sarà devoluto al progetto Io tifo positivo della Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi.

La sera la magia raddoppia perché il Christmas Village della darsena di Milano si illumina di mille colori, grazie alle luci che sono state montate per l’occasione. Insomma, uno spettacolo da non perdere assolutamente, sia che si vada di giorno sia che si vada di notte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi