Star Wars – Il Risveglio della Forza: gli outfit ispirati al film

Star Wars Il Risveglio della Forza

Disney e Lucasfilm hanno presentato a Londra una speciale iniziativa fashion per celebrare l’arrivo del nuovo episodio di Star Wars, la saga più famosa di tutti i tempi che è stato uno dei fenomeni di cultura contemporanea con la maggiore influenza creativa. Nel corso di uno straordinario appuntamento di moda che si è tenuto all’Old Selfridges Hotel, 10 stilisti londinesi hanno presentato i loro look da passerella ispirati a Star Wars: Il Risveglio della Forza, a poche settimane dall’arrivo del film nelle sale. Tutti gli outfit proposti possono essere acquistati dai fan attraverso l’asta online all’indirizzo www.starwarsfashion.london, i cui proventi verranno devoluti a favore del Great Ormond Street Hospital Children’s Charity come da precisa scelta dello Star Wars: Force for Change.

In questa iniziativa sono stati coinvolti i seguenti  designer del panorama della moda maschile e femminile: Agi & Sam, Bobby Abley, Christopher Raeburn, Claire Barrow, J.W. Anderson, Nasir Mazhar, Peter Pilotto, Phoebe English, Preen by Thornton Bregazzi e Thomas Tait. Tutti hanno partecipato allo speciale evento di presentazione che ha visto le loro creazioni sfilare accanto ai personaggi più iconici della saga R2-D2, C3-PO e gli stormtroopers.

Special guest della serata sono stati due attori del cast di Star Wars: Il Risveglio della ForzaDaisy Ridley che interpreta Rey e Anthony Daniels che recita nei panni di C3-PO. Con loro hanno partecipato all’evento moltissimi giornalisti della moda e influencers dello stile come Donna Air, Amber Anderson, Roxie Nafousi, Tess Ward, la modella Fenton Bailey, il designer Patrick Grant, il presentatore Yinka Bokkini, la blogger Susie Lau (Bubble) e Caroline Rush, Chief Executive del   British Fashion Council.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche i migliori rappresentanti inglesi del mondo del beauty hanno dato il proprio contributo proponendo i look creati dall’international make-up artist Max Factor Global Creative Design, Pat McGrath. L’hairstyling è stato invece affidato all’artista Eugene Souleiman, Wella Global Creative Director of Care & Styling.

Ogni designer ha creato anche una limited edition di felpe e T-shirt raffiguranti una stampa unica ispirata alle atmosfere e al mood di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Questi capi sono venduti esclusivamente online e negli store Selfridges britannici e tutti i proventi verranno donati al Great Ormond Street Hospital Children’s Charity. A supporto dell’iniziativa Selfridges ha realizzato anche una speciale vetrina per il suo store di Londra in Oxford Street.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi