Bottiglia Coca Cola: la silhouette contour festeggia 100 anni

Bottiglia Coca Cola

Il 16 novembre 1915 la Root Glass Company di Terre Haute, in Indiana, disegnò la silhouette della famosa contour, la più nota bottiglia della Coca Cola. Da allora sono passati esattamente cento anni e oggi Coca Cola si appresta a festeggiare l’evento.

Bottiglia Coca Cola: 10 curiosità sulla contour

Uno dei modi con cui Coca Cola vuole celebrare i cento anni della famosa bottiglia contour è quello di svelare dieci curiosità che probabilmente non conoscevate!

  1. Dalla sua creazione nel 1915, sono state vendute oltre 300 miliardi di bottiglie Coca-Cola.
  2. Alcuni musicisti di blues erano famosi per usare il collo delle bottiglie diCoca-Cola per suonare la chitarra, coniando una nuova tecnica chiamata“bottleneck slide”.
  3. La bottiglia Coca-Cola è presente in moltissimi film, inclusi alcuni recenti come: Dreamgirls, La vita segreta delle api, Il curioso caso di Benjamin Button
  4. In alcune parti del mondo, gli occhiali con lenti molto spesse vengono chiamati “occhiali con fondi di bottiglia Coca-Cola”.
  5. Trasformando in arte la vita di tutti i giorni, Andy Warhol incluse la bottiglia Coca-Cola nelle sue opere. La serie “Bottiglie verdi di Coca-Cola” di Warhol fa attualmente parte di una collezione al Whitney Museum of American Art di New York.
  6. La Coca-Cola in bottiglia fu il primo prodotto commerciale ad apparire sulla copertina del Time Magazine nel 1950.
  7. La confezione da sei è stata creata da Coca-Cola per incoraggiare le persone a portare le bottiglie a casa.
  8. Nel 1930, l’artista Fred Mizen dipinse un’immagine di Babbo Natale mentre beveva una bottiglia di Coca-Cola, associando per la prima volta il brand all’icona del Natale.
  9. Artisti come Howard Finster, Tom Wesselmann, Ulrich Walter e Carlos Vergar hanno rappresentato la bottiglia di Coca-Cola nelle loro opere d’arte.
  10. La bottiglia contour è riconosciuta come marchio, anche in assenza di diciture, infatti è così unica che si può distinguere al buio o anche rotta in mille pezzi.

Se volete scoprire tutta la storia della famosa bottiglia della Coca Cola potete cliccare qui.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

2 commenti:

  1. Pingback:Natale a Milano: il Christmas Village alla darsena | BreathTrip – Portale di Viaggi, Lifestyle ed Eventi

  2. Pingback:Coca Cola Natale: momenti di felicità grazie al Fiocco Magico | BreathTrip – Portale di Viaggi, Lifestyle ed Eventi

Rispondi