Hotel per cani a Milano: il racconto di una giornata ad Harmonia

hotel per cani a Milano

Cari amici, torno a parlavi di un progetto a me molto caro, l’hotel per cani Harmonia, che in realtà è anche asilo e molto altro ancora. Dei servizi offerti da questa struttura, che trovate a Milano in via Pusiano 1, vi ho già parlato ampiamente in un altro articolo (cliccate qui per leggerlo) ed è per questo che ora mi piacerebbe parlavi di una giornata tipo che il vostro amico 4zampe potrebbe trascorrere ad Harmonia.

Affidare il vostro cane all’asilo di Harmonia significa prima di tutto metterlo in buone mani: il vostro amico 4zampe sarà controllato costantemente dal personale della struttura, sotto qualsiasi punto di vista. Ma non solo. Dare la possibilità all’amico 4zampe di trascorrere una giornata ad Harmonia (e perché no?, una serie di giornate) significa permettergli di giocare, imparare, divertirsi e di svolgere alcune attività anche in vostra compagnia, qualora lo desideriate.

Per farvi capire quale opportunità unica possa essere per l’amico 4zampe trascorrere le sue giornate all’hotel per cani Harmonia, ho chiesto ad un’amica di portarvi la sua cucciolona, Sophia, e di documentare tutto il tempo trascorso all’interno della struttura. Come potete vedere dal racconto e dalle immagini, Sophia si è davvero divertita ad Harmonia e la mia amica è rimasta talmente soddisfatta dall’esperienza, da aver deciso di usufruire di questo luogo molto spesso (grazie anche ai vantaggiosi abbonamenti offerti, cliccate qui per maggiori info)

Hotel per cani a Milano: una giornata ad Harmonia

Iniziamo con l’arrivo ad Harmonia, al mattino. La mia amica ha scelto di accompagnare personalmente Sophia (scendendo alla fermata Cimiano della M2). Le prossime volte, però, vorrebbe poter usufruire anche del servizio TaxiDog. Quest’ultimo si occuperà non soltanto di venire a prendere Sophia ma anche di riportarla a casa, qualora la mia amica dovesse averne bisogno.

hotel per cani a Milano

Poco dopo essere arrivata ad Harmonia e aver preso confidenza con il posto e con il personale qualificato, la giornata di Sophia è trascorsa fra tante attività divertenti ed educative. La passeggiata al parco, le corse sui prati e i giochi con gli altri amici 4zampe sono stati l’ottimo punto di partenza per una giornata a tutto sprint. Cosa potrebbe chiedere di meglio Sophia di una bella sgambata sull’erba del parco? E lei ha apprezzato davvero tanto!

hotel per cani a Milano

Giocare fa consumare un sacco di energie e il ritorno ad Harmonia di Sophia non poteva che prevedere una gustosa e sana pappa, ottima per ricaricarsi e per nutrirsi nel modo giusto. Le pappe di Harmonia sono irresistibili: garantisce Sophia 🙂

hotel per cani a Milano

Dopo aver trascorso la mattinata a giocare e dopo aver ricaricato le batterie con una bella ciotola di pappa gustosa, per Sophia arriva anche il momento di riposarsi e di rilassarsi un po’.

hotel per cani a Milano

Nel corso del pomeriggio, per Sophia arriva il momento di dedicarsi alle attività di gioco riservate all’attivazione mentale, seguite dagli educatori cinofili. Con il pancino pieno di pappa e dopo aver fatto un riposino ristoratore, Sophia è pronta per apprendere tutto ciò che gli educatori le insegneranno.

hotel per cani a Milano

Al termine delle attività di attivazione mentale, a conclusione della sua giornata all’asilo di Harmonia, Sophia può tornare a casa (chi ha invece necessità di lasciare il proprio cane anche la notte, deve sapere che Harmonia è un hotel in grado di ospitare i 4zampe 24 ore su 24, garantendo costante controllo). La prima esperienza è andata alla grande e la cucciolona non vede l’ora di tornare: parola di Sophia! E voi cosa state aspettando? BAU!

Se il racconto e le foto non vi bastano, guardate il divertente spot qui sotto e visitate il sito di Harmonia per tutte le altre informazioni.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Un commento:

  1. Pingback:Hotel per cani a Milano: vi presento Harmonia | BreathTrip – Il Portale dei Viaggi

Rispondi