Comprare farmaci all’estero: l’app Trova la mia medicina

Quando ci ritroviamo in viaggio e dobbiamo comprare farmaci all’estero, Trova la mia medicina è l’applicazione che tutti noi viaggiatori dovremmo avere sul nsotro smartphone o tablet. Non è sempre facile, infatti, spiegare ad un farmacista che non parla la nostra lingua o che parla una lingua a noi sconosciuta qual è il farmaco di cui abbiamo necessità. Ed è proprio in questo che ci viene in soccorso Trova la mia medicina.

Trova la mia medicina (in originale Find my medicine) permette infatti di trovare i medicinali equivalenti in oltre 12 paesi tra cui India, Cile, Argentina, Messico, Stati Uniti, Canada e gran parte dell’Europa.

Grazie a un ricco database in continuo aggiornamento di oltre 10.000 medicinali non soggetti a prescrizione medica, i viaggiatori possono cercare il rimedio adatto al loro piccolo disturbo e continuare a godersi il proprio viaggio.

L’applicazione non si propone affatto di sostituire un dottore ma di semplificare la vita di viaggiatori e turisti alle prese con piccoli inconvenienti di viaggio.

Trova la mia medicina è semplice da usare: si possono cercare i farmaci per nome, principio attivo o categoria farmacologica.

Potete scaricare la versione iOS Apple cliccando qui e la versione per Android cliccando qui.

Foto: Pixabay

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi