Expo 2015 record pizza più lunga del mondo: video

Manca poco più di un mese alla fine di Expo 2015 e mi tocca già fare qualche amarcord su questo straordinario evento, che ho avuto la fortuna di vivere davvero a pieno, sia perché abito a Milano sia perché sono in possesso del season pass. Una delle cose che mi sono divertita di più a fare, in questi lunghi mesi di Expo 2015 è stata la diretta Periscope per il record della pizza più lunga del mondo.

Expo 2015 record pizza più lunga del mondo

Il record è stato battuto sabato 20 giugno, quando sul decumano è stata preparata una pizza lunga ben un chilometro e mezzo. Sessanta pizzaioli hanno lavorato per ore e alla fine sono stati premiati con l’ufficializzazione del primato. I visitatori di Expo 2015 invece, quel giorno sono stati premiati con un pezzo di pizza, visto che al termine delle procedure per registrare il record, la pizza è stata offerta gratuitamente a chiunque, presente quel giorno all’Esposizione, voleva assaggiarla.

Expo 2015 record pizza più lunga del mondo: la mia diretta su Periscope

Il record della pizza più lunga del mondo ad Expo 2015 è stato un evento inserito all’interno della festa del pomodoro (che si era svolta nel corso di tutta la settimana). Si trattava di un avvenimento unico, che non potevo lasciarmi scappare in alcun modo e che infatti ho anche documentato con una diretta su Periscope di circa mezz’ora (tra l’altro questa è stata la mia prima diretta su quella applicazione ^^), nel corso del quale ho cercato di rispondere alle domande di chi si collegava sia dall’Italia sia da altre parti del mondo.

Un’esperienza davvero unica e divertente, che potete rivivere guardando il video qui sotto 🙂

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi