Calate, arrampicata e percorsi esperienziali: 3 giorni di sport a Milano

Un evento imperdibile si sta per concludere a Milano: tre giornate dedicate allo sport, in cui sono protagoniste le Guide Alpine della Lombardia, per arrampicarsi, cimentarsi in percorsi esperienziali e provare le emozionanti calate nella bella piazza di Città di Lombardia, nel cuore del capoluogo lombardo.

Dal 25 al 27 settembre i professionisti della montagna “scendono in città” e partecipano all’iniziativa organizzata dall’Assessorato allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia per promuovere la cultura sportiva soprattutto tra i ragazzi. Sono intervenuti all’evento l’Assessore Antonio Rossi e Luca Biagini, presidente del Collegio delle Guide alpine della Lombardia e diverse Guide alpine lombarde.

L’evento è aperto a tutti e si svolgerà fino alle ore 20:00 di domenica 27 settembre, nella Piazza Città di Lombardia, a Milano (in metro facilmente raggiungibile dalla fermata Isola M5 e Gioia M2). L’iniziativa si propone di promuovere la cultura sportiva: non potevano mancare quindi le Guide Alpine lombarde, che stanno facendo provare alcune delle attività tipiche della montagna.

Gallery dell’edizione 2015

Questo slideshow richiede JavaScript.

I visitatori possono sperimentare le vertiginose calate dal settimo piano del palazzo, nel cuore della piazza coperta. Una parete attrezzata di 8 metri è a disposizione di chi vuole provare ad arrampicarsi, anche per la prima volta, mentre gli Accompagnatori di Media Montagna realizzano speciali percorsi esperienziali propedeutici al trekking.

Video dell’edizione 2015

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi