Migliori ristoranti a Bergamo bassa: dove mangiare

Una delle cose che mi piace fare di più quando devo andare in una città che non conosco, che conosco poco o che già conosco (insomma, sempre!!) è cercare un buon posto in cui andare a mangiare. Internet ci facilita di molto il compito oggi, grazie a tutte le risorse che mette a nostra disposizione e che ci permettono di compiere scelte più o meno consapevoli. Spesso è bello lasciarsi guidare dal caso quando si cerca un ristorante, altre volte è bello andare alla ricerca di ciò che cerchiamo o di fonti di ispirazione.




Dovendo andare a Bergamo bassa, una città in cui non ero mai stata prima, avevo inizialmente pensato che il posto in cui cenare sarebbe stato scelto in base all’intuito del momento. Essendo una web addicted, però, non ho potuto fare a meno di spulciare in rete, in cerca di qualche nome da annotare, giusto per avere qualche punto di riferimento nel caso in cui non ci avesse ispirato nulla.

Cercando in rete mi sono accorta che è molto difficile trovare, in prima battuta, risorse che distinguano piuttosto chiaramente i ristoranti che si trovano a Bergamo bassa da quelli si trovano a Bergamo alta. Ho quindi dovuto fare un lavoro di ricerca più approfondito per arrivare ad annotare alcuni nomi su cui puntare in caso di necessità. Alla fine, dovendo scegliere un solo locale, si è optato per La Bruschetta (cena a base di pesce davvero ottima, personale cordiale – molto disponibile e attento alle mie richieste di allergica- prezzo assolutamente abbordabile tenendo conto di quanto abbiamo mangiato).

Migliori ristoranti a Bergamo bassa: dove mangiare




Oltre al ristorante già segnalo, a Bergamo bassa è possibile trovare altri ristoranti, fra cui:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi