Mercatino di Natale di Trento: date ufficiali 2015

Apre sabato 21 novembre 2015 il Mercatino di Natale di Trento, che fino al 6 gennaio 2016 avvolgerà di calda atmosfera il centro della Città del Concilio tra casette in legno, scintillio di luci e moltissime proposte della tradizione artigianale ed enogastronomica locale.

Anche quest’anno il tradizionale appuntamento del Mercatino di Natale di Trento, alla sua 22^ edizione, dura fino alla Befana, per la felicità dei molti turisti che si godono le ferie sui monti trentini e dei trentini che adorano l’atmosfera natalizia, ma soprattutto sarà ancora più grande e ricco con le pittoresche casette di legno, che si possono ammirare non solo nella storica sede di Piazza Fiera, ma anche nella centralissima Piazza Cesare Battisti.

Completano la ricca proposta moltissime iniziative pensate per i più piccoli in Piazza Dante: ai bambini è infatti dedicata una piazza incantata, con le casette in legno di Babbo Natale (dove ogni piccolino potrà consegnare la propria letterina dei desideri) e degli Elfi, con un ventaglio di animazioni e giochi, laboratori creativi e attività didattiche. Da non perdere, infine, un giro a bordo del trenino di Natale, che parte dalla Piazza dei bambini per un tour nel centro storico della città.

Chi ama l’atmosfera dei Mercatini di Natale di Trento può approfittare anche della singolare proposta di raggiungere la città alpina a bordo dei Treni Storici Speciali, che collegano direttamente le stazioni di Milano nelle domeniche del 22 e del 29 novembre a Trento, Città del Natale. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria; info: www.ferrovieturistiche.it

Per i palati sopraffini la città di Trento dedica un prestigioso evento alle bollicine di montagna, il prodotto d’eccellenza dell’enologia trentina: TRENTODOC, BOLLICINE SULLA CITTÀ si terrà dal 26 novembre al 13 dicembre 2015: un ricco programma di laboratori, eventi, degustazioni, spettacoli, menù dedicati a Palazzo Roccabruna e in città.

Per approfondimenti www.discovertrento.it e www.mercatinodinatale.tn.it e sulla pagina Facebook ufficiale Mercatino di Natale Trento #Mercatinodinataletrento.

Cliccando qui trovate invece le informazioni su La notte degli alambicchi accesi.

Foto di copertina: Mercatinodinatale.tn.it

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

3 commenti:

  1. Pingback:Trekking urbano: la XII Giornata Nazionale | BreathTrip – Il Portale dei Viaggi

  2. Pingback:Moserissima 2016: come iscriversi | BreathTrip – Il Portale dei Viaggi

  3. Pingback:Valle dei Laghi: la notte degli alambicchi accesi | BreathTrip – Il Portale dei Viaggi

Rispondi