Corsa podistica La Strasudata a Basaluzzo: video

Lo scorso venerdì 28 agosto si è svolta a Basaluzzo, ai margini della pianura alessandrina, la sesta edizione della A ra Strasuòda (‘La strasudata’), una corsa podistica a carattere pianeggiante con un percorso misto di sterrato e asfalto lungo 5,8 chilometri. 

Largo il consenso raccolto dall’evento, che ha registrato 159 competitivi e 155 non competitivi iscritti, a cui vanno sommati i 45 baby-corridori della mini-gara da un chilometro che ha preceduto la partenza ufficiale della competizione, avvenuta come da programma alle 19.30.

Anche quest’anno è stata una grande festa, anzi grandissima considerando che il numero di partecipanti alla manifestazione ha superato ogni aspettativa – dichiara Claudio Lauretta, conosciuto cabarettista e imitatore della trasmissione radiofonica “Ciao Belli” di Radio Deejay, nonché co-ideatore (insieme al nutrito gruppo di amici basaluzzesi del Ratman Group) della A ra StrasuòdaSiamo rimasti tutti molto contenti di aver potuto trascorrere una giornata così bella ed emozionante in compagnia degli amanti dello sport e dello stare insieme“.

Vincitori della competizione sono risultati Leandro Demetri per la categoria maschile e Ilaria Bergaglio per quella femminile, premiati insieme a molti altri corridori (che hanno beneficiato di riconoscimenti e premi a sorpresa come quelli destinati al gruppo più numeroso o proveniente da più lontano) durante il conviviale momento del pasta-party.

strasudata

Strasudata – partenza

Corsa podistica La Strasudata a Basaluzzo: Bouty per i runner

Tra gli amici della A ra Strasuòda è rientrata per quest’anno anche Bouty, cha ha portato in dote uno speciale kit per i runnerS pronto ad arricchire il famoso “pacco gara”, contenente in particolare:

DaiGo, un integratore alimentare a base di magnesio e potassio, utile quando si verifica un aumento o una carenza del fabbisogno energetico per eccessiva sudorazione e intensa attività fisica (www.daigo.eu).

Ceroxmed Dol, un cerotto dall’effetto freddo/caldo che allevia i sintomi dolorosi causati da traumi sportivi e contusioni.

Ceroxmed Gel croccante rinfrescante ad effetto ghiaccio, un prodotto con Arnica Montana in grado di fornire un aiuto rapido in caso di gonfiori e contusioni, slogature ed ematomi.

Ialuset Silver Spray, una polvere minerale con caratteristiche assorbenti contenente argento indicato per facilitare il naturale processo di guarigione cutanea.

L’appuntamento della A ra Strasuòda ha permesso anche quest’anno di godere degli aspetti più genuini dello sport, ovvero di una sana competizione e di un’atmosfera familiare che favorisce la socializzazione – commenta Gianmarco Carcano, direttore commerciale di Bouty S.p.AInoltre questa è stata un’occasione preziosa per permettere agli atleti di sperimentare in prima persona l’efficacia di alcuni dei prodotti che Bouty ha dedicato proprio agli sportivi“.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi