La Leggendaria Charly Gaul 2016: come iscriversi

Se siete appassionati di ciclismo e andate in bici, vi do un consiglio spassionato: iscrivetevi alla prossima Leggendaria Charly Gaul. Iscrivetevi, partecipate a questa granfondo davvero unica nel suo genere (partenza dalla città di Trento e arrivo sul Monte Bondone)e poi ditemi se non ne siete rimasti affascinati e se non sareste pronti a correrla ancora una volta.

La Leggendaria Charly Gaul: come iscriversi

Le date da segnare in rosso sul calendario sono quelle del fine settimana che va dal 15 al 17 luglio 2016 mentre oggi, 1° settembre, si aprono le iscrizioni per l’edizione numero 11 che riproporrà la cronometro in Valle dei Laghi e la prova in linea con i percorsi ‘granfondo’ e ‘mediofondo’ e il tradizionale epilogo sul Monte Bondone, sulle orme di Charly Gaul.

Dopo il grande successo del mese di luglio quando migliaia di appassionati di tutto il mondo pedalarono alla cronometro, alla granfondo e alla ciclostorica ‘La Moserissima’, il comitato organizzatore guidato dall’ASD Charly Gaul Internazionale e dall’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ha lanciato subito un’offerta imperdibile per gli appassionati di due ruote. Fino al 31 ottobre, infatti, sarà possibile ‘prenotare’ un pettorale per la prossima edizione della granfondo versando la quota di 12 Euro, con la possibilità di effettuare poi il saldo di 30 Euro entro il 31 marzo 2016, mentre chi è già certo di partecipare può completare la procedura versando interamente la quota di 42 Euro. In entrambi i casi, la prima finestra d’iscrizioni regala davvero molti vantaggi: la registrazione, infatti, darà diritto al pettorale personalizzato con il proprio cognome, al gadget tecnico dell’edizione 2016, al ricco pacco gara e soprattutto ad un posto nella prima griglia di partenza, a ridosso di quella di merito. Il costo dell’iscrizione alla sola cronometro è di 38 Euro e per chi volesse prendere parte ad entrambe le prove la quota è di 70 Euro (cronometro+granfondo/mediofondo).

Tutte le informazioni sulle iscrizioni sono rintracciabili al sito www.laleggendariacharlygaul.it mentre per rimanere costantemente aggiornati su La Leggendaria Charly Gaul basta un like alla pagina Facebook.  

La Leggendaria Charly Gaul: il percorso

I percorsi di gara sono stati confermati rispetto a quelli del 2015: la cronometro di Cavedine del venerdì si snoderà per 24 km fra i saliscendi della Valle dei Laghi, mentre domenica la prova in linea vedrà i cicloamatori impegnati sugli itinerari ‘granfondo’ e ‘mediofondo’ da 141 e 57 km, entrambi con partenza da Piazza Duomo a Trento e arrivo sul Monte Bondone.

L’offerta ciclistica del fine settimana si completerà poi con i tanti eventi di contorno e La Moserissima, la ciclostorica internazionale di Trento dedicata agli appassionati di ciclismo vintage. Sempre per rimanere in tema di gradite conferme, La Leggendaria Charly Gaul anche nel 2016 farà parte dell’UCI World Cycling Tour, il circuito con prove in tutto il mondo che consente di qualificarsi ai Campionati del Mondo Amatori e Master.

Nella gallery fotografica alcune immagini che ho scattato nel corso dell’edizione 2015.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

Rispondi