Milano, la mia città

Io non faccio testo quando si tratta di parlare di Milano perché io sono innamorata di questa città. Anzi, sarò ancora più estrema: io sono talmente follemente innamorata di Milano da poter ammettere, senza dubbi e senza timori, che questa città è stata ed è il più grande amore della mia vita.

Sin da quando vi ho messo piede cinque anni fa, sin dal primo momento che ho posato il mio piede sul suo suolo, ho capito che Milano era la città in cui, per sbaglio, non ero nata ma a cui ero stata attratta come deve essere attratta qualcosa che per forza di gravità deve tornare al suo posto.

A Milano ho trovato le mie radici. A Milano io mi sono sentita a casa per la prima volta. A Milano non mi sono mai dovuta adattare o ambientare, perché è sempre stata il mio habitat naturale. Milano, che quando non la conosci la critichi ma quando la conosci la ami, è una giungla che si fa vivere con grande piacere e semplicità, uno scrigno che quando lo apri ti offre mille opportunità. Milano è vita, è cultura, è lavoro, è moda, è divertimento, è strade che percorri centomila volte al dì ma che ogni volta non ti sembrano mai uguali a quella precedente; Milano è la vista di Piazza Duomo a cui non riuscirò mai ad abituarmi, per quanto è bella e per quanto ti lascia senza fiato. Milano è i suoi cieli, che quando decidono di esser belli son belli davvero e non temono paragoni.

Milano, che quando vi arrivai la prima volta mi sembrava talmente grande ma che adesso mi appare persino piccola, per quanto l’ho fatta tutta mia. Milano che non mi lascia mai senza un’alternativa, che in ogni momento della mia giornata ha qualcosa da offrirmi se io lo desidero e che spesso mi mette addirittura in imbarazzo per quanta ricchezza ha da porgermi.

Milano che è stata la mia prima casa da quando ho lasciato quella dei miei. Milano che mi ha regalato quell’indipendenza che da tempo agognavo. Milano che mi ha aspettato per anni e alla fine mi ha accolto a braccia spalancate. Milano che è la mia città.

In questa gallery trovate le mie foto più belle scattate a Milano. Molte altre ancora le potete trovare sul mio account Instagram 🙂

Questo slideshow richiede JavaScript.

Barbara Vellucci

Web editor, blogger, content producer e social media addicted! Amo i viaggi e la fotografia ed è per questo che ho deciso di far partire l'avventura di BreathTrip :-)

2 commenti:

  1. Pingback:Cosa vedere a Milano in un giorno: itinerario per chi la visita per la prima volta – BreathTrip – Portale di Viaggi, Lifestyle ed Eventi

  2. Pingback:Aperitivo originale a Milano: ecco a voi TheGustibus | BreathTrip – Il Portale dei Viaggi

Rispondi